Elon Musk vuole produrre... caramelle

Elon Musk vuole produrre... caramelle
Pubblicità
L'annuncio semiserio del patron di Tesla coglie tutti di sorpresa. Ma è un consiglio di Warren Buffett
7 maggio 2018

Punti chiave

Auto, razzi spaziali, lanciafiamme, treni supersonici e... caramelle. Non c'è settore in cui Elon Musk non voglia eccellere, compreso quello dei dolciumi. Il patron di Tesla Motors ha infatti annunciato, come al solito attraverso Twitter, che vuole fondare un'azienda di caramelle.

L'idea sembra scherzosa, ma ha un fondamento piuttosto serio. Sembra che Musk, infatti, abbia voluto raccogliere il consiglio dell'arcimiliardario businessman Warren Buffett, espresso durante l'ultima convention aziendale degli azionisti di Berkshire Hataway, la società del noto finanziere americano. 

Buffett sostiene infatti che sia intelligente investire su aziende che abbiano poche chance di avere concorrenti, portando ad esempio la sua controllata See's Candies, azienda di caramelle e cioccolatini che può vantare una grande fidelizzazione.

Musk, non si sa quanto seriamente, ha colto la palla al balzo per annunciare il suo prossimo progetto: «Sto per avviare una compagnia di caramelle & sarà qualcosa di incredibile». Sarà vero? Di solito Musk mantiene quello che promette. Staremo a vedere.

Argomenti

Pubblicità