Marchionne: «SUV Ferrari? L'ho visto a Maranello»

Marchionne: «SUV Ferrari? L'ho visto a Maranello»
Pubblicità
L'ad torna a parlare del “Ferrari Utility Vehicle” che pare sia già realtà nella sede del Cavallino
27 giugno 2018

Pare che il progetto SUV Ferrari sia ben avviato e che sia stato già approntato un muletto. Lo confermano le parole di Sergio Marchionne pronunciate in occasione della consegna di una Jeep Wrangler all'Arma dei Carabinieri.

Nell'occasione, un cronista lo stuzzica: «Perché non date una Ferrari ai Carabinieri?». E l'ad di FCA risponde: «Quando arriverà il SUV della Ferrari. Sono andato questa mattina alla Ferrari e l'ho visto», ha detto Marchionne, che ha anche confermato la data di lancio: 2020, stando al suo «Ci vorranno un paio d'anni».

Sinora il progetto del SUV col Cavallino Rampante sul cofano è avvolto da un certo mistero, com'è giusto che sia del resto per un prodotto così dirompente rispetto alla tradizione della Casa di Maranello.

Si sa però che sarà certamente ibrido: lo ha già confermato allo scorso Salone di Ginevra, precisando che la tecnologia di propulsione del “Ferrari Utility Vehicle” sarà esclusivamente elettrificata.

Rimane da capire se il SUV Ferrari del 2020 sarà equipaggiato con un V12 aspirato (attualmente impiegato su 812 Superfast e GTC4Lusso) oppure col V8 turbo della GTC4Lusso T abbinato a un motore elettrico accoppiato al cambio come sulla LaFerrari, oppure a una soluzione totalmente inedita che sfrutti l'esperienza acquisita con il sistema di trazione integrale 4RM della FF prima e della GTC4Lusso in seguito.

Pubblicità
Caricamento commenti...