spy shots

McLaren: avvistata la prima supercar ibrida [Foto spia]

-

McLaren è al lavoro sul primo modello ibrido: il muletto è stato avvistato in Europa e riporta una piccola targhetta con la scritta “Hybrid”. Eccola la gallery con le foto

La tecnologia ibrida fa parte anche del mondo delle sportivissime: l’esempio più eclatante è quello delle F1, che da diversi anni sfruttano questo genere di powertrain imposto dal regolamento. Le supercar stradali non ne sono rimaste fuori e, come già altri Marchi, anche McLaren si è messa al lavoro sull’ibrido per dar vita a una nuova generazione di vetture sportive. La conferma arriva dal Sud Europa, dove è stato avvistato un modello camuffato della prima hypercar ibrida della Casa inglese. Guardate la gallery e scoprite i dettagli.

La targhetta Hybrid in bella mostra sulla McLaren
La targhetta Hybrid in bella mostra sulla McLaren

In arrivo nel 2020

Osservando le foto con superficialità, sembra di vedere una normalissima 720S camuffata: le linee sono quelle tipiche di una McLaren, ma c’è un piccolo dettaglio che conferma le intenzioni del Marchio di convertirsi all’ibrido. La targhetta gialla posizionata sul vetro laterale mostra la scritta “Hybrid” (foto qui sopra), per segnalare la presenza di un cablaggio ad alta tensione. Molto probabilmente, sotto il cofano si nasconde un propulsore endotermico V6, affiancato da uno elettrico per dare ancora più potenza. Non abbiamo ulteriori dettagli tecnici ma, come ha confermato il CEO di McLaren, Mike Flewitt, la prima supercar ibrida dovrebbe debuttare il prossimo anno. Intanto le attenzioni si concentrano sulla novità GT 2019.

L'esemplare camuffato della futura McLaren ibrida
L'esemplare camuffato della futura McLaren ibrida

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top McLaren