MWC 2019 Barcellona, Automobili: Tesla & Strip experience [video]

MWC 2019 Barcellona, Automobili: Tesla & Strip experience [video]
Pubblicità
In occasione del mega Salone tecnologico spagnolo, sempre più legato alla mobilità, un locale di Striptease propone test drive con le Tesla
25 febbraio 2019

Che le auto di Elon Musk fossero ambite e associabili con varie “cose” non da tutti lo sapevamo, visto l’alto contenuto tecnologico, di prestazione ed i costi per possederne una. Non certo per tutti, il giro con la Tesla, specie da noi. Ma, addirittura arrivare al Mobile World Congress 2019, in quel di Barcellona e trovarcele come courtesy-car proposte dal Salone verso un locale di Striptease… Ci mancava.

Nulla di ufficiale per la Casa, sia chiaro, che pure ha uno stand qui alla fiera della tecnologia. Tre nuovi stripclub inaugurano la stagione proprio con MWC, o così almeno dicono. L'evento tecnologico globale dove entri accreditato senza pezzo di carta, pin, pdf, codice di qualunque tipo, QR incluso... Basta farsi "leggere" la faccia. Qui ormai si integra sempre più la mobilità e quindi le auto (quelle connesse, sicure, autonome) alla settimana catalana hanno un buon ruolo, dentro e pare anche fuori dalla fiera.

Noi che abbiamo la testa nelle novità futuriste di Seat, BMW e Mercedes, che qui ci sono per davvero contrariamente ad altri “saloni” dell’auto, specie per gli spagnoli che giocano in casa, ci troviamo con frequentatori dediti anche ad altro. È il cosiddetto lato oscuro dell’MWC, dove di giorno scopri le future doti di guida autonoma delle auto, le nuove funzioni in rete a 5G portate in abitacolo, le App da smartcar a cui non rinunceremo più tra 10 anni; e poi, parlando con gente che lavora per il business locale in occasione dell’evento tecnologico, senti dire che “Si tratta principalmente di visitatori di origine asiatica o anglosassone, che quando terminano il loro lavoro in fiera, cenano, bevono e talvolta diventano clientela da combattersi”. Per chi? Per certi generi di locale notturno. Ecco allora l’ultima trovata, di uno dei locali che offre di salire su delle dovute auto elettriche connesse per girare in città, Tesla.

Anche se non sarò certo per una Model X che si finisce in certi posti. Un vero interessato all’MWC scopre nuovi contenuti inediti che le Tesla, in vendita anche da noi in Europa, non anno anocra. Quali? Ve le raccontiamo su Automoto.it dopo avrerle filtrate, al nostro rientro da Barcellona. MWC apre agli operatori per il primo giorno domani.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now