Record a Milano, 13 milioni di multe con autovelox. Ecco i punti pericolosi

Record a Milano, 13 milioni di multe con autovelox. Ecco i punti pericolosi
Pubblicità
La città che eleva più multe in Italia per eccesso di velocità è Milano che ha 11 postazioni attive sulle principali arterie di accesso. Ecco dove sono, qual è il limite e dove si sgarra di più (una multa ogni 6 minuti).
29 agosto 2022

Con il poco invidiabile record di una multa ogni sei minuti, il punto a Milano dove gli automobilisti sgarrano di più con la velocità è Viale Fulvio Testi.  Il doppio misuratore di velocità (uno verso il centro a 50 all'ora, l'altro verso la periferia a 70 km/h) hanno fatto registrare nei primi sei mesi del 2022 la bellezza di 47.705 multe, con un top di infrazioni su quello da 50 km/h. Il posizionamento e la segnaletica in questo punto sono stati oggetto di controversie nel 2021 per la scarsa visibilità degli apparecchi e degli avvisi. 

Altri punti a cui prestare la massima attenzione sono il cavalcavia del Ghisallo con il limite dei 70 km/h in direzione centro, dove qualche automobilista ha anche cercato di ottenere un record passando 173 km/h (uno sgarro di oltre 100 km/h) che costa come minimo 847 euro, 10 punti e la sospensione della patente per almeno sei mesi. Non è dato sapere se il colpevole sia stato rintracciato, ma una violazione così sfrontata fa presumere una targa straniera. 

Il punto meno "caldo", forse perché molto trafficato, è il cavalcavia di via Renato Serra (limite a 70 km/h solo 4 multe al giorno) , attorno al quale si è acceso anche un piccolo giallo qualche tempo fa; infatti, oltre al limite, è in vigore un divieto di transito dalle 22 alle 6 del mattino ma pare che le telecamere siano deputate al solo controllo della velocità. 

        

Scarica la mappa Autovelox a Milano

Pubblicità