Renzi vs Conte: Ferrari contro Twingo è virale anche in politica

Renzi vs Conte: Ferrari contro Twingo è virale anche in politica
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Risposte a tema social citando la canzone di Shakira
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
7 febbraio 2023

Persino chi non vive sui social ha saputo di uno dei recenti topic virali, ovvero la canzone fatta da Shakira verso l'ex marito e calciatore Piqué. Quella canzone, tra le tante strofe, recita persino un "avevi una Ferrari e l'hai scambiata con una Twingo", riferendosi a se stessa come l'auto di Maranello, mentre la nuova ragazza per la cantante è una vettura della Renault.

Matteo Renzi, durante un attacco al PD, ha sfruttato quelle parole per dire la sua: "Avevano una Ferrari e l'hanno scambiata con una Twingo. Nel Pd avevano me e Calenda che parlavamo di lavoro con industria 4.0 e jobs act, ora hanno gente che dice che bisogna recuperare Lenin e Speranza che dice che bisogna abbattere il neoliberismo."

Non hanno tardato le risposte di Giuseppe Conte, che durante un comizio ha risposto: "Renzi voleva dire: prima di entrare in politica potevo permettermi una Twingo, adesso con i soldi dei sauditi una Ferrari…". Differente invece la risposta di Gianni Cuperlo, candidato alla segreteria del PD, che su Twitter ha risposto: "Dice Matteo Renzi ‘avevano una Ferrari (leggi Jobs Act) e l'hanno scambiata con una Twingo'. Matteo, il punto è che la Ferrari non era di nostra proprietà, ma ce l'aveva data in leasing la destra. La Twingo la stiamo pagando a rate, ma è nostra".

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...