Ricordate il cane che muove la testa? Mercedes ce l'ha digitale [VIDEO]

Ricordate il cane che muove la testa? Mercedes ce l'ha digitale [VIDEO]
Pubblicità
Il gadget del cane che annuisce torna in versione digitale grazie a Mercedes e Superplastic
9 gennaio 2023

Vi ricordate il "Wackeldackel", il gadget a forma di cane che annuisce scelto da molti un tempo per i cruscotti delle proprie auto? Mercedes lo riporta in auge, grazie a una collaborazione con Superplastic, marchio conosciuto per il suo universo di celebrità sintetiche portate in vita attraverso contenuti originali sui social media e per le uscite "iper-limitate" di toys e capi d'abbigliamento. Superdackel, questo il nome del personaggio, ha debuttato sui social media il 5 gennaio, dopo un lancio al CES di Las Vegas che ha visto il debutto di un  cortometraggio animato che ha per protagonisti Superdackel e i personaggi principali di Superplastic, Janky e Guggimon.

Nel corto, Janky e Guggimon ‘prendono in prestito’ una Mercedes-Benz da un dealer in tarda notte, quando scoprono Wackeldackel nell'auto. I tre si imbarcano quindi in un giro di rocambolesco per le strade illuminate dalla luna di New York, dove si imbattono in scene da film, inseguimenti in auto e una magica balena spaziale. Grazie all'influenza dei suoi nuovi amici, con il passare della notte, Wackeldackel, timido e distaccato, si trasforma nel suo nuovo personaggio, Superdackel. 

"Sono un fanboy del Wackeldackel da sempre e ne ho sempre avuto una versione classica sul cruscotto della mia Mercedes 230CE d'epoca - racconta Paul Budnitz, fondatore e CEO di Superplastic -. Quindi, quando Mercedes-Benz ci ha chiesto di invitarlo nell'universo di SUPERPLASTIC, la risposta è stata un immediato SÌ. Il Wackeldackel è un'icona della cultura pop e dei fanatici delle auto, ed è stato emozionante poterlo reinventare per una nuova era. L'opportunità di evolvere un personaggio come Wackeldackel per una nuova generazione è stata un'esperienza straordinaria per il team di Superplastic”.

Argomenti

Pubblicità