Seat sbarca in Cina: elettriche dal 2021

Seat sbarca in Cina: elettriche dal 2021
Pubblicità
In cantiere anche un centro R&D
28 maggio 2019

La Cina è sempre più vicina per il Gruppo Volkswagen, che tra un paio d’anni lancerà sul mercato della Repubblica del Dragone le vetture a marchio Seat.

Le spagnole saranno realizzate in Cina attraverso la JAC Volkswagen, joint venture fondata nel 2017 di cui fanno parte Volkswagen ed il partner locale JAC. L’azienda si occuperà in particolare di sviluppo e produzione di auto elettriche. In cantiere c’è anche un centro R&D che sorgerà nel 2021 a Hefei, la capitale della provincia cinese di Anhui che ospita la sede di JAC.

«La firma di questo accordo è un nuovo passo avanti nel piano strategico per la globalizzazione di Seat. Con l'introduzione della nostra attività in Cina, stiamo migliorando il futuro della società e della mobilità elettrica allo stesso tempo. Oggi, la Cina è il paese di riferimento per i veicoli elettrici. Puntiamo a far parte di questo ecosistema al fine di scambiare conoscenze e fare progressi per raggiungere una mobilità globale più sostenibile», ha commentato il presidente di Seat Luca De Meo.

L’accordo è stato firmato a Martorell, dove una delegazione formata dal governatore della provincia di Anhui Li Jinbin e Ling Yun, il sindaco di Hefei, è stata ricevuta dall’ad del gruppo Volkswagen Herbert Diess, da Luca de Meo, dall’ad di Volkswagen Group China Stephan Wöllenstein e dal presidente di JAC An Jin.

Pubblicità
Caricamento commenti...