Tesla Cybertruck arruolato dalla Polizia di Dubai

Tesla Cybertruck arruolato dalla Polizia di Dubai
Pubblicità
La Polizia di Dubai ha annunciato di aver ordinato dei Tesla Cybertruck. Entreranno a far parte di una flotta di lusso
28 novembre 2019

Il Tesla Cybertruck è stato arruolato dalla Polizia di Dubai: in un Tweet dell'account ufficiale delle forze dell'ordine locali è spuntato il pick-up della casa di Palo Alto con livrea dedicata. Il Tweet fornisce come data di ingresso del Cybertruck nella flotta il 2020, ma il modello non arriverà nei concessionari prima del 2021 nella variante a trazione posteriore e motore singolo, Single Motor, e in quella a trazione integrale, Dual Motor AWD, mentre per la top di gamma, Tri Motor AWD Long Range, bisognerà aspettare il 2022. 

A confermare la notizia in un'intervista rilasciata ad Arabian Business, è stato il capo della Polizia di Dubai, Abdullah Khalifa Al Marri, il quale ha specificato che i Cybertruck verranno impiegati in aree ad alta densita di turisti. Bocca cucita, invece, sulla versione che la Polizia di Dubai ha pre-ordinato. Visto il parco macchine impiegato dalle forze d'ordine locali, che tra le altre, include una Porsche 918 Spyder e Bugatti Veyron, è lecito pensare che sia stata opzionata la top di gamma Tri Motor AWD Long Range.

La Polizia di Dubai è in buona compagnia nell'aver scelto il Tesla Cybertruck: stando a quanto dichiarato da Elon Musk impiegando il suo mezzo di comunicazione preferito, Twitter, i pre-ordini del pick up della casa di Palo Alto sono arrivati a quota 250.000. Il Cybertruck è ordinabile al prezzo di 100 dollari, un decimo rispetto a quanto richiesto per il crossover Model Y, in arrivo nei concessionari il prossimo anno. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...