Tesla, in arrivo il pick-up elettrico. Costerà 49.000 dollari

Pubblicità
L’obiettivo è quello di competere con il best seller Ford F-150 ma «con prestazioni da Porsche 911». Parola di Elon Musk
4 giugno 2019

E’ in arrivo il pick-up firmato Tesla: lo ha confermato Elon Musk in occasione di un’intervista, nella quale il patron di Tesla si è lasciato andare a qualche anticipazione sul futuro modello che dovrebbe piacere soprattutto nel Nord America, dove i “trucks” sono le vetture di maggior volume.

Musk ha detto che avrà un prezzo inferiore a 50.000 dollari (almeno nella versione entry level) e che competerà direttamente con il “principe” dei pick-up americani, quel Ford F-150 da anni in testa alle classifiche di vendita USA e che si accinge ad avere anch’esso una variante EV. «L’obbiettivo è essere meglio di un Ford F-150 per le funzionalità e prestazioni degne di una Porsche 911», si è lasciato andare Musk.

Per quanto riguarda il look, ancora non trapela nulla, ma il ceo di Tesla ha più volte parlato di un «look alla Blade Runner». Il pick-up Tesla, sinora informalmente indicato come “Model P”, dovrebbe avere una lunghezza di circa 5,5 metri ed un’autonomia variabile tra 650 e 800 km a seconda delle batterie adottate.

Il pick-up elettrico della Casa californiana sarà presentato in estate ed arrivare sul mercato intorno al 2021.

Pubblicità