Tesla in bancarotta. Il coraggioso Pesce d'Aprile di Elon Musk

Tesla in bancarotta. Il coraggioso Pesce d'Aprile di Elon Musk
Pubblicità
Il patron scherza come al solito su Twitter sulle voci negative a carico della sua azienda
3 aprile 2018

Punti chiave

Viste le acque agitate in cui naviga il suo titolo in Borsa, stretto tra il richiamo più grande della sua storia, il colossale ritardo nel lancio della Model 3 e l'incidente mortale che di recente ha coinvolto una sua vettura, Elon Musk avrebbe ben poco da ridere.

Eppure, nel suo consueto stile provocatorio, ha voluto celebrare l'1 Aprile con una coraggiosa serie di tweet in cui annunciava il fallimento della sua Tesla. Prima ha scritto «Nonostante gli intensi sforzi per raccogliere denaro, compresa una enorme vendita di uova di Pasqua come ultima spiaggia, è con tristezza che comunichiamo che Tesla è totalmente e completamente in bancarotta. Così in bancarotta che non potete immaginare».

Poco dopo ha pubblicato su Twitter una foto che lo ritraeva addormentato appoggiato ad una sua vettura coperto da un pezzo di cartone con su scritto “Bancarotta!”. Il tutto, accompagnato da un testo che diceva: «Elon è stato trovato sdraiato ubriaco marcio su una Tesla Model 3, circondato da bottiglie di “Teslaquilla”. Le tracce di lacrime sono ancora visibili sulle sue guance».

Insomma, pare che Musk abbia voluto esorcizzare attraverso un azzardato Pesce d'Aprile il momento-no della sua azienda, la cui fiducia degli investitori ha ormai raggiunto livelli di guardia. Il titolo TSLA ha bruciato un quarto del suo valore nelle ultime due settimane, mentre Moody's ha abbassato il rating da B2 a B3 considerando poco solida la sua situazione finanziaria.

Insomma, ci sarebbe poco da scherzare, ma Musk come al solito trova il modo per sfidare le avversità con il sorriso, un sorriso che però ai suoi azionisti manca ormai da settimane.

Argomenti

Pubblicità