Tesla, Model 3: Nevada attende Germania

Tesla, Model 3: Nevada attende Germania
Pubblicità
La produzione che dovrebbe decollare quest’anno vincolata anche da forniture europee
11 febbraio 2018

Per la serie “Quando aspetti i pezzi buoni dalla Germania”. Prendiamo sul ridere, questa ennesima notizia inerente alla produzione Tesla, costruttore tra i più chiacchierati del nuovo secolo. Pare infatti che al momento la nuova Model 3 sia in fase di attesa per consegne di parti fornite dalla buona Vecchia Europa, in particolare dalla Germania. Il target, più volte ritoccato, per il modello Tesla di relativo maggior volume potenziale, è quello di sfornare 5000 mezzi a settimana durante il 2018, ma al momento sono ancora lontane le 2500 unità.

È lo stesso Ceo Elon Musk ad ammettere la circostanza di un nuovo importante modulo produttivo (su cui non ci sarebbero problemi di buona e piena resa) che deve essere però trasportato negli USA e installato, presso la Gigafactory di Sparks, prima di entrare in funzione, dal luogo dove è nato ed è stato sviluppato: la Germania.

LA Gigafactory Tesla, si trova presso Electric Avenue a Sparks, NV
LA Gigafactory Tesla, si trova presso Electric Avenue a Sparks, NV

 

Intanto speculazioni e movimenti finanziari sono sempre a “pieni giri” intorno al mondo Tesla, capace di attirare finanziamenti in ottica di ampi ritorni su un medio-breve termine, che tende sempre più al medio-lungo. In previsione gamma Tesla, oltre il “semitruck” nel 2019 e la nuova roadster nel 2020, ricordiamo anche un crossover denominato Model Y.

Pubblicità
Caricamento commenti...