auto ibride

Toyota: due ibride per Sergio Costa

-

Una Yaris e una C-HR in comodato al Ministro dell’Ambiente. Costa: «Importante rafforzare i rapporti tra il ministero e le aziende»

Toyota Motor Italia ha consegnato al ministro dell’Ambiente Sergio Costa due automobili ibride Toyota. Alla cerimonia erano presenti l’amministratore delegato della Toyota Motor Italia, Mauro Caruccio, e il segretario generale del ministero, Silvana Riccio.

Le due vetture, una Yaris e una C-HR full hybrid di quarta generazione, sono state fornite al dicastero di via Cristoforo Colombo in comodato d’uso per un anno, per una migliore conoscenza della tecnologia ibrida, da testare nei percorsi urbani ed extraurbani.

«Incentivare la mobilità sostenibile – ha affermato il ministro Sergio Costa – significa avere a cuore la qualità dell’aria delle nostre città, la nostra salute e l’ambiente in cui viviamo. A tal fine è importante rafforzare i rapporti tra il ministero e le aziende per incrementare sempre di più i mezzi di locomozione a basso impatto ambientale. Ridurre progressivamente l’utilizzo di veicoli inquinanti è tra i nostri obiettivi, un obiettivo previsto anche nel decreto clima».

«Siamo molto lieti di poter fornire il nostro contributo per migliorare la conoscenza della nostra tecnologia Full Hybrid e dei suoi benefici – ha dichiarato Mauro Caruccio –. L’ibrido di Toyota rappresenta una tecnologia in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di climalteranti, come la CO2, e di inquinanti nocivi per la salute, come gli NOx (ben il 90% in meno rispetto ai limiti previsti dalla legge). È una soluzione accessibile, pienamente fruibile da parte del consumatore e che non necessita di un’infrastruttura di ricarica, per fornire un beneficio tangibile all’ambiente, oggi».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Yaris
Altri su Toyota C-HR
  • Toyota C-HR 2020: più tecnologica e più potente [Video] Prime impressioni 11 nov 2019

    Toyota C-HR 2020: più tecnologica e più potente [Video]

    di Valerio Nebuloni
    News | Toyota C-HR si rifà il look: la casa nipponica ha tolto i veli al restyling del crossover. Disponibile al lancio a partire da 28.500 euro, la C-HR vanta tra le altre novità anche un nuovo powertrain ibrido in gamma, il Dynamic Force 2.0 da 184 CV. Si evolve anche la tecnologia a bordo, con il pacchetto di ADAS Toyota Safety Sense e il sistema di infotainment aggiornato. Ecco com'è e come va la Toyota C-HR 2020
  • Toyota: due ibride per Sergio Costa auto ibride 8 ott 2019

    Toyota: due ibride per Sergio Costa

    News | Una Yaris e una C-HR in comodato al Ministro dell’Ambiente. Costa: «Importante rafforzare i rapporti tra il ministero e le aziende»
  • Toyota C-HR: restyling e nuovo motore hybrid da 184 CV Novità 1 ott 2019

    Toyota C-HR: restyling e nuovo motore hybrid da 184 CV

    News | Toyota rinnova il SUV sportivo C-HR con un leggero restyling estetico, aggiornamenti tecnologici per gli interni e un nuovo motore ibrido 2.0 litri da 184 CV
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it