Volkswagen Group: 20 modelli elettrici nei prossimi 2 anni

Volkswagen Group: 20 modelli elettrici nei prossimi 2 anni
Pubblicità
Volkswagen, Seat, Audi, Skoda, Bentley, Lamborghini, Porsche e Cupra hanno annunciato che, per il 2022, entreranno in gamma 35 modelli elettrificati, 20 dei quali saranno 100% elettrici
9 maggio 2019

Il mondo dell’automobile è pronto ad un’altra grande rivoluzione: l’arrivo dell’elettrico. Ne abbiamo parlato in tutte le salse e moltissime Case si sono già lanciate nell’era delle zero emissioni. Questa settimana, però, le attenzioni sono su Volkswagen, che ha presentato il terzo capitolo della sua storia: la ID.3, il primo veicolo di una lunga serie di modelli progettati per essere esclusivamente elettrici.

In occasione del Barcelona Automobile, che quest’anno festeggia il 100° anniversario, Luca De Meo, CEO di Seat e massimo rappresentate del Gruppo Volkswagen, ha annunciato che nei prossimi 2 anni i Marchi del Gruppo lanceranno sul mercato spagnolo (e ci aspettiamo anche in quello europeo) un totale di 35 nuovi modelli elettrificati, 20 dei quali saranno completamente elettrici.

Le neonata Volkswagen ID.3
Le neonata Volkswagen ID.3

Un grande passo

Volkswagen, Seat, Audi, Skoda, Bentley, Lamborghini, Porsche e Cupra scoprono le carte e anticipano grandi cambiamenti e novità in tempi brevissimi. Ha iniziato la Casa di Ingolstadt con la e-tron, è arrivata Volkswagen con la ID.3, si aggiungerà Porsche con la Taycan e seguiranno Seat, Cupra e Skoda che hanno in caldo prototipi vicinissimi alla serie. L’obiettivo principale è il 2022, ma quello definitivo è il 2050, anno in cui ci si aspetta di abbattere completamente le emissioni di CO2 (per quanto riguarda la mobilità).

«Come avete visto, abbiamo pronta una grande offensiva elettrica. Ora abbiamo bisogno di una rete di infrastrutture di ricarica sufficiente, di un appoggio multi-settore e il supporto del Governo. – ha dichiarato Luca De Meo – Oggi siamo i secondi produttori di veicoli in Europa grazie alla nostra esperienza. Però dobbiamo guardare oltre e concentrarci sull’ondata di veicoli elettrici che diventeranno molto importanti per il Gruppo».

Seat ha in caldo la El Born, elettrica basata sulla piattaforma MBE
Seat ha in caldo la El Born, elettrica basata sulla piattaforma MBE
Pubblicità
Caricamento commenti...