salone di ginevra 2019

Camilleri, Ferrari: «Prima ibrida a maggio»

-

Tra non molto sarà svelata la prima ibrida di serie del Cavallino dopo la LaFerrari. Lo ha annunciato l'ad Camilleri al Salone di Ginevra 2019

«Il lancio della prima ibrida Ferrari sarà a fine maggio, sarà in vendita dall'inizio del prossimo anno e sarà una bellissima macchina». E' quanto ha riferito alla stampa Louis Camilleri, ad di Ferrari, al Salone di Ginevra 2019 dove la Casa di Maranello presenta la nuova Ferrari F8 Tributo, a quanto pare ultima berlinetta con motore esclusivamente termico. Il prossimo modello Ferrari di serie, infatti, dopo la serie limitata LaFerrari, avrà un motore ibrido.

La Casa di Maranello intanto attira i flash dei fotografi con la nuova berlinetta F8 Tributo, un tributo per l'appunto al pluripremiato motore del Cavallino più potente di sempre, che nell'ultima evoluzione può vantare una potenza di ben 720 CV e una potenza specifica di ben 185 CV/litro.

Il motore V8 in posizione posteriore-centrale per le GT di Maranello è stato inaugurato con la 308 GTB del 1975. La medesima architettura è stata adottata per le supercar speciali più celebri della Casa emiliana, come la 288 GTO del 1984 e la F40 del 1987.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Ferrari