Oriental car s.r.l.

Partner di Automoto.it dal 2011
  1 di 6  
Referenti:
  • Stefano Soliani Consulente di vendita

Dove siamo

Telefono: 0187504191 Fax: 0187 514899 Indirizzo: Viale San Bartolomeo 629/b - La Spezia - 19126 - La Spezia, Liguria Sito: Visita il sito Contattaci
Nel 1959 Armando Soliani dopo alcuni anni di gavetta apre a La Spezia un’autofficina per le riparazioni di auto, moto e furgoni in via XX Settembre, un anno dopo si trasferisce in Via De Amicis a Mazzetta in un’altra sede per effettuare anche servizio di garage.
Nel 1965 diventa officina autorizzata Peugeot, e nel 1969 acquista un capannone più grande al Canaletto in Via Saffi.
Nel 1971 l’amore per le auto lo porta a diventare Concessionario Peugeot auto e motocicli per La Spezia e provincia fino al 1984.
La storia moderna inizia nel 1986 quando prende contatti con Hyundai. Essendo un marchio ancora poco conosciuto decide di comprare una Nuova Pony, la prova, la smonta, si reca a Torino per verificare le strutture dell’importatore, ma soprattutto per visionare il magazzino ricambi perché per lui prima di tutto viene l’assistenza.
Visto l’organizzazione dell’importatore e la bontà del prodotto decide di iniziare l’avventura con il marchio Coreano che ci porta fino ai giorni nostri nell’attuale nuova sede di 1.100,00mq in Viale San Bartolomeo 629/b Palazzo Chiolerio a Fossamastra.
Nel 1989 fonda la Oriental car s.n.c. portando con se in società la moglie Maria, mentre oggi i titolari sono diventati i figli Paola e Stefano.
Attualmente unica concessionaria Hyundai per La Spezia e provincia la Oriental car è organizzata per effettuare i seguenti servizi: vendita di auto nuove e usate con finanziamenti e leasing personalizzati, magazzino ricambi e accessori, autofficina per la riparazione di autovetture, SUV, fuoristrada 4x4 e veicoli commerciali fino a 50 q.li con ponte a 4 colonne specifico.
Stazione di ricarica di impianti climatizzatori sia con il gas R134 che con il nuovissimo gas ecologico 1234yf., banco convergenza elettronico con sostituzione e bilanciatura pneumatici, sostituzione pneumatici invernali/estivi con deposito GRATUITO, servizio di auto sostitutiva e carro attrezzi.

Auto nuove disponibili

Vedi tutte

Auto usate disponibili

Vedi tutte