Clerici Auto S.p.A. Mariano Comense

Partner di Automoto.it dal 2011
Referenti:
  • Davide Castoldi Consulente di Vendita Kia
Orari: Vendite:
Lunedì Venerdì 08:30 12:30 - 14:00 19:00
Sabato 08:30 12:30 - 15:00 18:30

Dove siamo

Telefono: 031 4477053 Fax: 031 4477055 Indirizzo: Via Como, 74 - Mariano Comense - 22066 - Como, Lombardia Sito: Visita il sito Contattaci
La storia del Gruppo Clerici Auto ha inizio nel 1969, anno in cui Roberto Clerici avvia un’officina riparazioni a Lurate Caccivio, in provincia di Como. Fin dagli esordi l’attività è legata al marchio Alfa Romeo e al servizio assistenza si aggiunge in breve tempo quello di vendita di vetture per il marchio di Arese.

Nel corso degli anni settanta e ottanta Clerici Auto si afferma tra i protagonisti del mercato dell’auto in provincia di Como eccellendo nelle vendite Alfa Romeo e nella proposta di vetture nuove e usate multimarca.

Legame con il territorio e forte spirito di appartenenza sono le caratteristiche con cui Clerici Auto entra negli anni novanta, acquisendo il mandato di vendita e assistenza esclusiva Kia per Como e provincia. Nel 1998 Clerici Auto apre L’Automobile S.r.l. a Tavernerio, sempre alle porte di Como, arricchendo il portafogli marchi con i mandati Land Rover e Saab.

In questo periodo viene formalizzato l’utilizzo della dicitura commerciale “Gruppo Clerici Auto”, in vista della successiva apertura di nuovi punti vendita Kia, nuovamente a Tavernerio e poi a Mariano Comense.

Nel nuovo millennio il Gruppo Clerici Auto acquisisce il mandato di vendita e assistenza esclusiva Daihatsu per la provincia di Como e apre, presso L’Automobile di Tavernerio, i service BMW e MINI.

Nel 2006 le ormai 4 officine del Gruppo vengono completate con l’acquisizione di una carrozzeria a Olgiate Comasco, ancora in provincia di Como.

È invece storia recente l’annessione al Gruppo del Service Citroën a Lurate Caccivio e la partnership commerciale con Gaffuri Auto, portabandiera Škoda, grande realtà dell’automotive comasco.

“Grinta, voglia e passione”

Queste le parole che la famiglia Clerici ricorda ogni giorno alle oltre 100 persone che oggi partecipano alla vita del Gruppo; grinta nell’affrontare il lavoro - valore di assoluta importanza in azienda - voglia di svolgere al meglio i propri compiti e passione per le automobili.

Ogni anno il Gruppo Clerici Auto partecipa a numerosi eventi in provincia di Como in qualità di partner, sponsor, espositore o sostenitore. Dalle fiere di paese alle sagre, ai concerti, passando per i campi da golf lariani; ogni occasione è interessante per incontrare il pubblico target dei prodotti trattati.

Un team di venditori junior è costantemente impegnano nel coltivare la tradizione del Gruppo Clerici Auto dell’essere un riferimento per la vendita di vetture in provincia di Como: è anche grazie all’impegno di questi giovani ragazzi che un modello di successo si ripete, arricchendosi ogni anno di nuovi spunti e proposte.

Cresce cosi oggi il Gruppo Clerici Auto, inserendo nell’offerta di prodotti e servizi un mix di tradizione e innovazione sapientemente preparato dalla famiglia Clerici, sempre curiosa di affrontare nuove strade.