Ambrostore S.p.A. Mocauto S.p.A. Carworld Center

Partner di Automoto.it dal 2012
Referenti:
  • Chiara Grassi Consulente di vendita 02 893431
  • Giovanna Gradella Consulente di vendita 02 893431
  • Luigi Orlando Consulente di vendita 02 893431
  • Salua Abdel Khalek Consulente di vendita 02 893431

Dove siamo

Telefono: 02 893431 Fax: 02 89343204 Indirizzo: Via dei Missaglia, 91 - Milano - 20142 - Milano, Lombardia Sito: Visita il sito Contattaci
Mocauto Group è oggi tra le più importanti realtà italiane nel settore della distribuzione di veicoli e di servizi connessi al mondo dell’auto.

La Società, operativa all’origine (era il 1963!) per il solo marchio Lancia sulla piazza di Milano, si sviluppa fortemente alla fine degli anni ’90 quando, con il supporto di un primario operatore di Private Equity, prende vita l’attuale Holding (Car World Italia S.p.A.) con l’obiettivo di realizzare un progetto di consolidamento e di razionalizzazione nel settore della distribuzione di veicoli in Italia, nonché di introdurre di nuove forme distributive nel settore delleauto usate.

A partire dal 1998 prende quindi forma quello che rimane il primo esempio italiano di distribuzione su larga scala di autovetture e servizi ad essi correlati, utilizzando logiche di tipo industriale per garantire al consumatore i migliori livelli di servizio e di efficienza.

Oggi siamo la casa di tutti i migliori Marchi.

Il Dealer Network che si è sviluppato negli anni raggruppa oggi alcuni tra i più importanti marchi automobilistici mondiali: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Ford, Lexus, Subaru, Nissan e Volkswagen. Mocauto Group concentra la propria attività nella città di Milano e provincia dove sono distribuite le 6 sedi del gruppo in cui operano circa 300 collaboratori diretti, e nel territorio milanese sono altresì coordinate 140 officine autorizzate indipendenti presso le quali la clientela può rivolgersi per la manutenzione della propria vettura.

I volumi di vendita, che passano dalle 6.700 auto nuove del 1997 alle 22.000 tra nuovo e usato nel 2005, trasformano Mocauto Group nel principale operatore indipendente del mercato. Oggi, nonostante la crisi dell’economia che ha determinato un calo di volumi nell’intero mercato, con oltre 15.000 auto vendute tra tutti i marchi rappresentati il Mocauto Group si conferma di gran lunga come il primo operatore in Lombardia e nei primi 5 in Italia.

Unitamente alle attività di vendita di vetture, il Gruppo Mocauto nel 2009 ha generato 400 mila ore in servizi di assistenza e ha distribuito sul mercato 45 milioni di euro di ricambi, per un fatturato consolidato complessivo di oltre 270 milioni di euro.

Il nostro sogno per l’auto dei tuoi sogni.

Questo forte sviluppo viene accompagnato dalla discussione, negli ultimi anni a livello Europeo, in merito ad un mercato maggiormente liberalizzato, nel quale agli operatori venga concessa una maggior libertà di organizzazione sul territorio, sia in termini di numerosità e dimensioni delle sedi, sia in termini di mandati da rappresentare. Il nuovo regolamento promulgato nel 2002 sancisce in termini di legge queste modifiche.

Mocauto Group già nel 1999 decise di sviluppare un “sogno” (già definito nel proprio Business Plan originario), ossia realizzare un complesso polifunzionale dedicato al mondo dell’automobile. “Metabolizzò” così questo futuro e questi cambiamenti in termini coraggiosi ed anche anticipatori per il Paese.

A seguito di ingenti investimenti e di tre anni di lavori, quel sogno diviene realtà, grazieall’acquisizione e ristrutturazione di quella che una volta era stata la più grande cartiera di Milano.

Apre quindi al pubblico all’inizio del 2003 il “Car World Center”, vero e proprio centro dell’automobile con una serie di caratteristiche che lo rendono sicuramente unico in Italia e tra le più importanti realtà europee non solo per dimensioni ma anche per originalità e varietà dei servizi offerti.

Oltre alla distribuzione e alla vendita di auto usate, Mocauto Group punta con forza anche sull'assistenza: nel 2009, ad esempio, ha generato 400mila ore di officina e ha distribuito sul mercato 45 milioni di euro di ricambi, per un fatturato complessivo di oltre 270 milioni di euro.

Auto nuove disponibili

Vedi tutte

Auto usate disponibili

Vedi tutte