Autotorino S.p.A. - BMW Parma

Partner di Automoto.it dal 2012
  1 di 3  
Referenti:
  • Stefano Saccà Responsabile Vendite 0521 795590

Dove siamo

Telefono: 0521 795590 Fax: 0521 795560 Indirizzo: Via Francesco Barbacini, 2 - Parma - 43122 - Parma, Emilia Romagna Sito: Visita il sito Contattaci
l Gruppo Autotorino nasce a Morbegno (So), in Valtellina, nel 1965. Nel corso degli anni si è via via sviluppato e ha diffuso la propria presenza a livello interregionale (Lombardia ed Emilia Romagna). Oggi è concessionario ufficiale di 11 marchi tra i quali spiccano BMW, MINI e Motorrad. In una visione generale, con l’apertura della concessionaria di Parma, il Gruppo punta ad ampliare il proprio mercato, fornendo servizi e competenza di altissimo livello, forte di un’esperienza di 50 anni maturata a stretto contatto con una clientela diversificata.

Con l’apertura della concessionaria BMW MINI a Parma, il Gruppo Autotorino consolida la propria collaborazione con la prestigiosa casa tedesca, proseguendo il rapporto avviato nel 2012 con l’inaugurazione della filiale BMW MINI Motorrad di Cremona.

Il Gruppo Autotorino è attualmente presente in Emilia Romagna e Lombardia con 11 sedi in 7 province, in rappresentanza di 11 brand, ed impiega oltre 250 collaboratori.

Nel 2013 il gruppo ha venduto 10.500 auto tra nuovo (6.800) e usato (3.700) per un fatturato complessivo di 192 milioni di euro. Il gruppo oggi figura tra i “top ten” dealer italiani.

I risultati commerciali di Autotorino sono stati positivi nel 2013: le consegne ai clienti di auto nuove sono state pari a 402 vetture BMW e 180 vetture MINI, oltre a circa 100 tra motociclette e maxi-scooter BMW e più di 5000 passaggi di officina.

Il volume d’affari per i marchi del BMW Group è stato pari a 20 milioni di euro, contribuendo al risultato consolidato del Gruppo Autotorino che ha raggiunto la soglia dei 192 milioni di euro.

Autotorino garantisce un efficiente servizio di vendita ed assistenza in entrambe le sedi del BMW Group con uno staff di 45 collaboratori estremamente preparati ed orientati alla soddisfazione dei propri clienti.