Gamberini Auto S.r.l.

Partner di Automoto.it dal 2012

Dove siamo

Telefono: 0575 984175 Fax: 0575 984265 Indirizzo: Via F.lli Lumiere, 9 - Loc. Pratacci - Arezzo - 52100 - Arezzo, Toscana Contattaci
1953… l’inizio.

Passione per la meccanica, la competizione, le moto e auto da corsa, sono le motivazioni che fino da giovane hanno spinto il fondatore Fulvio Gamberini a dedicarsi con passione e professionalità alle automobili.
Giovane meccanico e pilota di moto negli anni 50 dopo il primo giro d' Italia motociclistico a cui partecipò nel 1953 qualificandosi nelle prime posizioni in sella ad una Laverda 75 Sport ( preparata da solo) decise di "mettersi in proprio" lasciando il posto da dipendente. La prima autofficina era localizzata nel centro della città di Arezzo e ben presto divenne un vero punto di riferimento per le clientela appassionata di auto italiane con meccanica raffinata.


1980..1990 continuità

Le stesse motivazioni ed un interesse profondo verso la dinamica dello sviluppo tecnologico delle “straniere” oltre che delle auto italiane hanno garantito una naturale continuità nel tempo :
- negli anni 80 i figli Aldo e Stefano, già presenti in azienda, commercializzano le prime auto giapponesi specializzandosi nei veicoli fuoristrada e a trazione integrale , acquisendo la concessionaria di alcune case automobilistiche : Datsun (oggi Nissan), Daihatsu (gruppo Toyota Motors) e Mitsubishi Motors.
- negli anni 90 trasferiscono la sede storica nella zona industriale potenziando in particolare il servizio assistenza post vendita, da sempre vero fiore all’occhiello dell’azienda. La struttura e lo staff crescono valorizzando i servizi offerti.

2004 … crescita, sfide ed innovazione

L’azienda raccoglie le tradizioni e l’innovazione dei grandi produttori mondiali : amplia la propria attività con i marchi Chrysler Jeep Dodge aprendo una seconda sede con un ampio servizio assistenza. Nell’organizzazione dei processi aziendali vengono adottate scelte innovative.
Prende corpo il progetto e la costruzione di una nuova e prestigiosa sede nel cuore della zona industriale dal 2010 sede attuale della concessionaria Mitsubishi Motors , Daihatsu, vendita ricambi ed assistenza Jeep Chrysler Dodge.

La valorizzazione delle risorse umane e delle strutture per migliorare il servizio alla clientela maturano la mission da sempre perseguita : “ Un cliente è per sempre”.