Ferri Auto S.p.A. - Kia Trieste

Partner di Automoto.it dal 2014
  1 di 1  
Referenti:
  • Alessandro dal Bon Responsabile Commerciale 0432 579121
Orari: Vendita:
Lunedì Venerdì 8:30 12:30 - 14:30 19:00
Sabato 9:00 12:30 - 15:00 18:00

officine e magazzino ricambi:
Lunedì Venerdì 8:00 12:00 - 14:00 18:00

Dove siamo

Telefono: 333 9305911 Indirizzo: Strada Delle Saline, 7 - Muggia - 34015 - Trieste, Friuli Venezia Giulia Sito: Visita il sito Contattaci
Il Gruppo Ferri nasce a Tavagnacco nel 1991 dall'iniziativa dell'attuale presidente Giorgio Sina.

Da Spilimbergo, dove la storia imprenditoriale della sua famiglia ha avuto inizio trent'anni prima, Giorgio Sina inizia una nuova attività rilevando la più vecchia concessionaria Lancia d'Italia: una scelta d'impresa da subito focalizzata sull'innovazione della vendita e del servizio di assistenza.

Già nel 1997, oltre al Marchio Lancia, il Gruppo Ferri infatti consolida la formula della "vendita attiva" che fa della soddisfazione delle richieste extra brand il suo punto di forza. Nasce "Ferri Rent" soluzione vincente per più di 2.000 clienti.

Con l'inizio del nuovo millennio il Gruppo Ferri acquisisce anche la rappresentanza ufficiale del Marchio Alfa Romeo. Nell'ottica della diversificazione dell'offerta al Brand di classe viene affiancato lo sportivo per antonomasia.

Nel 2004 fa il suo ingresso in azienda la terza generazione della famiglia Sina: Simone, figlio di Giorgio, che vede nella ancora maggiore eterogeneità la sfida da vincere negli anni a venire. Senza mai perdere di vista la qualità ed il servizio ai Clienti, il Gruppo Ferri arricchisce la propria offerta rappresentando commercialmente e fornendo assistenza tecnica anche per Subaru, Hyundai, Kia, Ssangyong e la Mitsubishi nella provincia di Udine. Negli anni successivi seguono Renault, Dacia, Volvo e Abarth anche nelle province di Trieste, Gorizia, e Treviso.

La strategia scelta 10 anni prima ha dato i suoi frutti ed oggi il Gruppo Ferri è divenuto indiscusso punto di riferimento per l'automobilista che desidera professionalità, celerità al giusto prezzo.


Nel 2014, e questa è cronaca recente, il Gruppo Ferri rinnova completamente le sedi di rappresentanza ammodernando i saloni di vendita e riprogettando l'area tecnica al fine di offrire un ambiente di lavoro più confortevole, più sicuro e funzionale a tutti i collaboratori. In officina, oltre all'eccellenza del servizio oggi si ricerca il minor tempo di attesa; con la stessa filosofia il centro collisioni, grazie alle convenzioni con tutte le compagnie di assicurazione, garantisce la riparazione a tutti i marchi sollevando il cliente da ogni azione e perdita di tempo nel processo di risarcimento.

Anche il 2015 si rileverà un anno di crescita: oltre a confermare nei primi 6 mesi incrementi significativi nei volumi di produzione si consolida un'altra importante partnership con prestigioso Marchio francese: a maggio infatti il Gruppo Ferri diviene il rappresentante Citroen per le provincie di Gorizia e Trieste. Sempre nello stesso anno si estende la presenza del Gruppo tramite il marchio Volvo a Treviso.