Augusto Gabellini S.r.l. - Fano

Partner di Automoto.it dal 2017

Dove siamo

Telefono: 0721 823777 Indirizzo: Viale Romagna, 164 - Fano - 61032 - Pesaro-Urbino, Marche Sito: Visita il sito Contattaci
Risale al 1932 la data della prima licenza rilasciata dal Comune di Cattolica (RN) che autorizzava Augusto Gabellini ad esercitare l'attività per la riparazione e la vendita di cicli, motocicli e autoveicoli. Sono innumerevoli le tappe costellate di epiche vicissitudini che hanno caratterizzato il percorso evolutivo e che hanno trasformato una modesta bottega in una considerevole entità nella commercializzazione delle automobili.

Acquisita un’area di 10.000 mq in una zona periferica rispetto l'aristocratico centro di Pesaro, sede delle più blasonate concessionarie di automobili, nel 1963 iniziò la costruzione di una sede progettata espressamente dalla fabbrica Volkswagen. Nel giugno del 1964 venne avviata l'attività.

Ben presto il polveroso piazzale antistante l'officina accoglieva sempre più numerosi clienti e visitatori che si avventuravano in questa quasi remota periferia per usufruire di una assistenza che già per quell’epoca poteva ritenersi di vera competenza specialistica sia per riparazioni sia meccaniche che di carrozzeria.

La scelta lungimirante del suo fondatore ha permesso alla Gabellini di adeguare i locali con periodici ampliamenti delle strutture, realizzate come indicato dai precisi standard architettonici e funzionali elaborati da ciascun marchio. Si è pertanto costruita una precisa identità per il marchio Volkswagen tanto per il salone espositivo che per l'officina; con il medesimo concetto è stata realizzata la relativa struttura, opportunamente separata, sia per il marchio Audi, sia per quello Porsche, che proprio nel 2009 ha celebrato l’inaugurazione della nuova sede, con una superficie di 10.000 mq e ampi spazi di parcheggio all’aperto.