Augusto Gabellini S.r.l. - Pesaro

Partner di Automoto.it dal 2011
  1 di 3  
Referenti:
  • Federico Cangiotti Consulente di vendita Audi PSP 348 0344074
Orari: Vendita:
Lunedì Venerdì 08:15 12:15 -14:30 18:30
Sabato 08:15 12:15

Officina:
Lunedì Venerdì 08:15 12:15 -14:30 18:30
Sabato 08:15 12:15

Dove siamo

Telefono: 0721 279325 Fax: 0721 279325 Indirizzo: Strada Romagna, 119 - Pesaro - 61121 - Pesaro-Urbino, Marche Sito: Visita il sito Contattaci
Risale al 1932 la data della prima licenza rilasciata dal Comune di Cattolica (RN) che autorizzava Augusto Gabellini ad esercitare l'attività per la riparazione e la vendita di cicli, motocicli e autoveicoli. Sono innumerevoli le tappe costellate di epiche vicissitudini che hanno caratterizzato il percorso evolutivo e che hanno trasformato una modesta bottega in una considerevole entità nella commercializzazione delle automobili.
Acquisita un area di 10.000 mq in una zona periferica rispetto l'aristocratico centro di Pesaro, sede delle più blasonate concessionarie di automobili, nel 1963 iniziò la costruzione di una sede progettata espressamente dalla fabbrica Volkswagen. Nel giugno del 1964 venne avviata l'attività.
Ben presto il polveroso piazzale antistante l'officina accoglieva sempre più numerosi clienti e visitatori che si avventuravano in questa quasi remota periferia per usufruire di una assistenza che già per quel epoca poteva ritenersi di vera competenza specialistica sia per riparazioni meccaniche che di carrozzeria.
Ben presto il polveroso piazzale antistante l'officina accoglieva sempre più numerosi clienti e visitatori che si avventuravano in questa quasi remota periferia per usufruire di una assistenza che già per quel epoca poteva ritenersi di vera competenza specialistica sia per riparazioni meccaniche che di carrozzeria.
La scelta lungimirante del suo fondatore ha permesso alla Gabellini di adeguare i locali con periodici ampliamenti delle strutture realizzate come indicato dai precisi standard architettonici e funzionali elaborati da ciascun marchio. Si è pertanto costruita una precisa identità per il marchio Volkswagen tanto per il salone espositivo che per l'officina, con il medesimo concetto à stata realizzata la relativa struttura opportunamente separata sia per Audi sia per quello Porsche, che proprio nel 2009 ha celebrato l’inaugurazione della nuova sede, con una superficie di 10000 mq e ampi spazi di parcheggio all’aperto.
Un'altra impegnativa sfida è data dalla riorganizzazione del reparto carrozzeria la cui attività presso la Gabellini è cessata nel 1997. Una intensa innovazione è stata introdotta in questo settore soprattutto per annullare gli agenti inquinanti e nocivi nelle lavorazioni e nelle verniciature. L'utilizzo delle nuove attrezzature da utilizzare in locali idonei ridurrebbe a zero l'impatto ambientale.
Con tale iniziativa si andrebbe a completare la gamma di servizi che una moderna concessionaria deve impegnarsi a fornire ai propri clienti.
All'attuazione di tale realistico programma stanno lavorando con impegno le due generazioni succedute al sig. Augusto. Il figlio Giorgio dal 1964, dopo aver smesso i comodi panni dello studente, ha seguito con sobrietà le orme paterne adottandone fedelmente i suggerimenti gestionali in armonia con le crescenti esigenze organizzative richieste dalle case mandanti.
Dal 1973 ha condiviso con la moglie Diana tutte le impegnative vicende evolutive dell'azienda. Senza privare la famiglia degli indispensabili impegni domestici ed educativi sia nei confronti della figlia Eleonora, studentessa liceale, sia di Juri, laureatosi in Economia Aziendale. Juri è attivo in concessionaria dal 1998 e con la moglie Francesca, anche lei laureata in Economia Aziendale, prosegue nel traghettamento dell'azienda dalla fase pionieristica ad una moderna gestione di tipo manageriale.
La famiglia Gabellini è quindi impegnata a perpetuare con religiosa dedizione l'intuizione del fondatore dell'azienda: vendita e servizio, dove il servizio assistenza va definito più concretamente come servizio efficiente e affidabile per vendere automobili. In questo semplice ma fondamentale paradigma, ognuno degli 80 collaboratori si riconosce e con il proprio operato ne testimonia e ne sostiene la solidità.

Auto nuove disponibili

Vedi tutte

Auto usate disponibili

Vedi tutte