Saottini Auto S.p.A. a Socio Unico - Centro Usato

Partner di Automoto.it dal 2011
Referenti:
  • Venditore Usato 030 3696711
Orari: Vendita:
Lunedì Sabato 8:30 12.30 - 14:30 19:00

Officina:
Lunedì venerdì 8:00 12.30 - 14:30 18:30
Sabato 8:30 12.00

Dove siamo

Telefono: 030 3696711 Fax: 030 3696749 Indirizzo: Viale S. Eufemia, 94 ter - Brescia - 25135 - Brescia, Lombardia Sito: Visita il sito Contattaci
Quando si parla di know-how e di tradizione, il Gruppo Saottini ha davvero parecchio da dire.
Le solide basi sulle quali si è sviluppata l’imprenditorialità della famiglia bresciana “dedicata alle auto” parte infatti da molto lontano.

Era il 1921 quando Santo Saottini decise di aprire la concessionaria della torinese Ceirano, di Alfa Romeo e Fiat nel garage di via XX Settembre. Non sono molte le auto che circolano in quel periodo, ma la passione di Santo per i motori è grande e altrettanto è l’impegno nell’attività.

Passione ed impegno che riuscì a trasmettere anche al figlio Giacomo che nel 1951 segue la scia paterna e apre una sua attività nel centrale Piazzale Cremona, acquisendo i marchi Volkswagen e Porsche. La storia del Gruppo Saottini attraversa gli anni del boom economico e si consolida anno dopo anno con l’apertura, all’inizio degli anni sessanta della concessionaria in via Carlo Fenzi. È l’embrione di quella che negli anni diventerà la sede del Gruppo. Nel 2000 viene inaugurata la rinnovata concessionaria Volkswagen e Audi di via Fenzi, ristrutturata e ampliata. Il 2002 è un anno ricco di nuove sfide in cui vede la luce il prestigioso Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda in Via Faustinella e, nel settembre dello stesso anno, apre anche la concessionaria Skoda/Usato a Brescia in Viale S. Eufemia 186/c. Ennesimo passo avanti, viene inaugurato anche il Centro Porsche Brescia Città in Viale S.Eufemia, dove ha sede anche la moderna Carrozzeria. In ultimo dal 2006 apre la sede della filiale Service Bentley.

Saottini Auto è dunque un Gruppo radicato nella tradizione bresciana e forte di una professionalità che ha fatto da solida base per una crescita costante. È un incessante susseguirsi di eventi ed innovazioni che portano il Gruppo a festeggiare nel 2011 il suo 60° Compleanno con orgoglio, soddisfazione e con la voglia di condividere con tutta la cittadinanza il raggiungimento di questo traguardo.

Oggi il Gruppo Saottini, guidato da Beatrice Saottini – Presidente e Consigliere delegato della società - continua a guardare avanti con l’intenzione fondamentale di mantenere sempre viva e dinamica l’immagine dell’azienda. L’obiettivo è quello di diffondere una mentalità ed un messaggio innovativi, che possano identificare il Gruppo Saottini non solo come luogo in cui scegliere un’autovettura, o come riferimento per affrontare le proprie esigenze di mobilità, ma anche come punto di incontro e di condivisione di esperienze ed emozioni.