Gruppo Centralmotor S.p.A.

Partner di Automoto.it dal 2012
Referenti:
  • Luca Allegretti Responsabile Usato 0744 24631

Dove siamo

Telefono: 0744 24631 Fax: 0744 24631 Indirizzo: Strada di Maratta Bassa Km 2,800 - Terni - 05100 - Terni, Umbria Sito: Visita il sito Contattaci
Nata a Rieti nel 1994, come concessionaria Ufficiale FIAT, la "Centralmotor" muove i suoi primi passi con un organico di appena 10 dipendenti nella sede storica del marchio alle pendici del monte Terminillo.
Nel corso degli anni aumentano sensibilmente le quote di mercato dell’azienda portandola di li a poco a diventare un punto di riferimento per ogni automobilista del luogo e diventando in tempi velocissimi un brand capace di generare fiducia nei consumatori.
Nel 1997 e 1998 l'acquisizione rispettivamente dei marchi ALFA ROMEO, con la concessionaria Master, e LANCIA con la concessionaria Pianeta segnano il primo punto di svolta della storia del gruppo poiché il mercato dell'auto italiana diventa, per il territorio di Rieti, di unica e completa competenza del neonato GRUPPO CENTRALMOTOR.
La Centralmotor nel 1999 consolida ulteriormente la posizione di leader del mercato dell'auto reatino concentrando presso l'unica sede di Via del Teminillo tutti i marchi ALFA ROMEO, LANCIA, VEICOLI COMMERCIALI FIAT diventando così di fatto il più grande gruppo di concessionarie della provincia di Rieti, unica rappresentante dell'intero Gruppo Fiat.
Gli anni dal 2000 al 2003 vedono l'ingresso nel mercato di Terni, con l'acquisizione del marchio automobilistico coreano HYUNDAI e la conseguente nascita della nuova società AUTOMAGAZINE e l'allargamento del confine laziale con l'apertura di uno show room a Monterotondo, posizione strategica per operare nel mercato di Roma.
Nel 2004 vede la luce la nuova grande struttura di Terni, fortemente voluta e studiata come sede direzionale con ampi spazi, luci e curve tutti orientati a creare un vero mercato dell'auto indirizzato verso il futuro del settore automobilistico. In occasione della presentazione ufficiale al pubblico ed alle autorità locali viene definita come "un monumento ed una visione del futuro economico della città".
Nel 2006 l'azienda, ormai meglio conosciuta come GRUPPO CENTRALMOTOR acquista la storica concessionaria di Terni del marchio tedesco VOLKSWAGEN, la RACOA e con essa tutto il service e post-vendita dedicato a tutti i marchi della casa di Wolfsburg (oltre a volkswagen anche Skoda e Audi).
Dal 2008 al 2010 l'azienda continua a crescere e, nonostante il periodo di crisi e di contrazione del mercato, raggiunge la Toscana e il suo capoluogo di regione rilevando la concessionaria MERCEDES locale, rinominandola AUTO LA ROTONDA FIRENZE (oggi "La Rotonda"), e successivamente consolidando ancor di più la posizione sul business toscano con il marchio OPEL della nuova concessionaria WELCOME.
Oggi il Gruppo Centralmotor è operante in 4 città (Terni, Rieti, Monterotondo e Firenze) con oltre 10 sedi che controllano di fatto tutti i 10 marchi rappresentati.. Con oltre 180 dipendenti selezionati e preparati per operare come i migliori professionisti del settore automobilistico ed un risultato annuo che supera le 10.000 unità di vetture vendute, il Gruppo Centralmotor viene riconosciuto a livello nazionale come una delle aziende più performanti nell'automotive, al punto da essere inserita stabilmente da oltre 5 anni nel top 50 dealer, occupando costantemente posizioni sempre più alte nel ranking dei concessionari italiani.
Oggi il Gruppo Centralmotor, come 16 anni fa, rimane il punto di riferimento per ogni automobilista che necessiti di soddisfare le sue esigenze di mobilità; un'azienda forte e solida, pronta ad accogliere ed esaudire le numerose necessità che il cliente giornalmente si trova ad avere. Il Gruppo Centralmotor è oggi il più grande ed importante riferimento del mercato dell'auto presente nel centro Italia.