Bossoni Automobili S.p.A. - Desenzano

Partner di Automoto.it dal 2012
Referenti:
  • Marco Gelmetti Responsavile Vendite 030 9127201
  • Luana Cesaretto Responsabile Commerciale 030 9127201
Orari: Vendita:
Lunedì Sabato 08:30 12:30 - 14:30 18:30

Officina:
Lunedì Venerdì 08:00 12:00 - 14:00 18:00

Dove siamo

Telefono: 030 9127201 Fax: 030 9142753 Indirizzo: Via Mantova, 18/20A - Desenzano del Garda - 25015 - Brescia, Lombardia Sito: Visita il sito Contattaci
La famiglia Bossoni opera nel mondo delle automobili dagli anni Ottanta, quando l’attuale presidente del Gruppo Bossoni, Giacomo Bossoni, rileva la prima concessionaria Alfa Romeo ad Orzinuovi nel 1987.

Successivamente l’acquisizione dei marchi Fiat e consente di aumentare notevolmente il numero delle sedi nelle province di Brescia e Cremona. A completare la gamma dei marchi del Gruppo Fiat si aggiunge recentemente Abarth.

Il primo marchio straniero ad entrare nel gruppo è Volvo, a cui hanno fatto seguito Audi e Volkswagen con l’acquisizione della Giorgio Marra Automobili per la provincia di Cremona. Gli ultimi brand acquisiti nel 2010 sono Chrysler, Jeep e Dodge.

Oggi quindi il Gruppo Bossoni rappresenta 12 Brands automobilistici con una capillare presenza sul territorio grazie a 14 sedi dislocate nelle province di Brescia e Cremona e ad un organico di 330 dipendenti.

La Nostra Filosofia
Una forza sempre in movimento.
L’ampia gamma dei marchi rappresentati, il vasto assortimento di vetture usate di qualità ed un ricco ventaglio di servizi e soluzioni innovative sono gli elementi chiave che hanno portato il Gruppo nel corso degli anni a diventare una delle prime realtà nazionali del settore automobilistico.
Il personale altamente qualificato lavora costantemente con l’obiettivo primario di soddisfare il cliente, sempre al centro delle attenzioni, dall’accoglienza nei nostri showroom di design, in cui i tratti estetici dei brands commercializzati fanno sentire il cliente in un mondo straordinario, alla consulenza dei venditori sempre al suo fianco.

Da sempre il Gruppo Bossoni è vicino al mondo dello sport.
Partner Ufficiale del Brescia Calcio e del Pergo Crema, partner tecnico del Gruppo Triboldi-Vanoli basket Cremona e sostenitore dell’Atp Challenge di Manerbio.

Inoltre vengono sponsorizzati eventi podistici come la Bossoni Half Marathon, eventi ciclistici come il Trofeo Gruppo Bossoni, velici attraverso il sostegno al circolo Canottieri di Salò.
Attenti anche allo sviluppo culturale, il Gruppo sostiene il Teatro di Orzinuovi e di Castelleone, la fondazione del Castello di Padernello ed il restauro del celebre Torrazzo di Crema.

Il Gruppo Bossoni sostiene inoltre la ricerca scientifica a fianco dell’ Associazione Amici Istituto Radio “Olindo Alberti” degli Spedali Civili di Brescia per la cura dei pazienti oncologici mediante radioterapia e del Rotary Club di Soncino impegnato da anni nella lotta contro il tumore al seno.

Finanzia inoltre organizzazioni umanitarie come il Cesvi, insieme al quale ha contribuito a costruire una scuola e a dotare di attrezzature specialistiche un ospedale nello stato Africano dell’Uganda.