Cavauto Srl

Partner di Automoto.it dal 2012
Referenti:
  • Riccardo Cavazzan Titolare 347 7653181
Orari: [email protected] - 039 2007868

Dove siamo

Telefono: +39 3477653181 Fax: 039 2460060 Indirizzo: Via G. Borgazzi, 8, 20900 - Monza - 20052 - Monza e Brianza, Lombardia Sito: Visita il sito Contattaci
CAVAUTO nasce nel 1980 a Cantù dalla volontà di Hermes Cavarzan, giovane imprenditore comasco, da sempre appassionato di quattro ruote, che inizia la sua carriera “automobilistica” in qualità di concessionario Jeep e Saab e importatore di veicoli provenienti dal Nord America.

Qualche anno dopo l’attività viene ampliata e inizia la collaborazione con la svedese Volvo.

Nel 1984 CAVAUTO allarga la propria rete di rapporti commerciali anche al brand Nissan, diventandone concessionaria per l’intera provincia di Como.

Alla fine degli anni ’80 si avvia la collaborazione con General Motors, grazie a un primo mandato di concessionaria dei marchi Opel, Bedford e Isuzu e nel contempo si interrompe il rapporto con Volvo.

Questa collaborazione con GM cresce negli anni a venire fino a consolidarsi nel biennio ‘93/’94, quando Hermes Cavarzan, attuale Presidente del Gruppo, ottiene, anche grazie alla sua passione e alla sua estrema conoscenza delle vetture americane, la licenza di dealer per i brand Chevrolet, Cadillac, Pontiac e Buick.

Nel 2003 CAVAUTO diviene importatore unico e ufficiale per l’Italia dei prodotti a marchio Hummer.

Quale licenziataria esclusiva per l’Italia di Hummer, CAVAUTO crea la divisione CAVAUTO North American Vehicle Division e inizia la commercializzazione del modello H2 e H1 nel mese di Settembre dello stesso anno.

Dal 2003 al 2006 CAVAUTO si contraddistingue a livello europeo tra gli importatori ufficiali del brand Hummer per la creazione di una rete nazionale di showroom, saranno 8 in tutto, e per le vendite dei prodotti H1, H2, H2 SUT e H3 (in vendita dal 2005), che la portano per ben due volte a ottenere il risultato di miglior importatore europeo.

A metà 2010 si decide un orientamento strategico che prevede di focalizzarsi sui premium brand amercani, cedendo quindi il marchio Opel e acquisendo il mandato di importatore e distributore ufficiale di Cadillac e Corvette direttamente da General Motors.

Auto nuove disponibili

Vedi tutte

Auto usate disponibili

Vedi tutte