Cavauto Srl

Partner di Automoto.it dal 2012
Referenti:
  • Riccardo Cavazzan Titolare 347 7653181
Orari: marketing@cavauto.com - 039 2007868

Dove siamo

Telefono: 039 2460055 Fax: 039 2460060 Indirizzo: Via G. Borgazzi, 8, 20900 - Monza - 20052 - Monza e Brianza, Lombardia Sito: Visita il sito Contattaci
Da 40 anni, il Gruppo CAVAUTO fa arrivare in tutta Italia il fascino delle più celebrate e leggendarie auto americane

Il Gruppo CAVAUTO fa vivere agli appassionati italiani il “grande sogno americano” nel nostro Paese. Lo showroom di Via Gerolamo Borgazzi 8, 20900 Monza (MB) e l’officina di Via Cascina California 13-15, 22036 Erba (CO) sono un punto di riferimento per gli amanti della tecnologia “made in USA”. Imponenti e versatili pick-up, confortevoli SUV capaci di far sembrare i modelli per il vecchio continente utilitarie, sportive spinte da propulsori V8 di elevata cubatura: pura magia per i veri intenditori di fuoriserie “Stars & Stripes”, che il Gruppo CAVAUTO può offrire anche con potenza riparametrata a 250 CV.

Il Gruppo CAVAUTO è oggi l’unica società in Italia con mandato ufficiale di vendita dei veicoli nuovi, da parte della filiale europea dei marchi del Gruppo GM. Parliamo di Cadillac, con i diesel ecologici per i SUV XT4 ed Escalade; Chevrolet, con la mitica Camaro e la nuova generazione Corvette C8 a motore centrale posteriore, oltre che all’esclusiva del pick-up Chevrolet Silverado. Non ultimo Hummer, marchio che sta per essere rilanciato e che il Gruppo CAVAUTO per primo importò e lanciò in Italia nel 2003. Poi arriveranno anche i modelli elettrici che GM introdurrà prossimamente.

Il Gruppo CAVAUTO è anche la sola realtà ufficiale Dodge e RAM in Italia ad avere un accordo di distribuzione con tutti e tre gli importatori europei autorizzati dalla Casa madre americana, con a disposizione la “muscle car” Challenger, la berlina sportiva Charger e il SUV Durango. Oltre alla vasta ed eterogenea produzione RAM, i celeberrimi pick-up che negli Stati Uniti rappresentano la tipologia di veicolo più venduto e sono utilizzati alla stregua degli sport utility. I modelli RAM, possono già disporre del sistema eTorque mild-hybrid.

Inoltre Il Gruppo CAVAUTO è il distributore ufficiale per l’Italia del leggendario marchio Shelby, con i modelli Mustang Shelby Super Snake e GT/GT-H, e il pick-up Shelby F-150 in diverse versioni. Oltre che degli Harley-Davidson Truck, a partire dall’F-150 HD, gli iconici pick-up dedicati al famoso brand motociclistico.

Vengono importati anche i veicoli Chrysler, come la Pacifica - anche Hybrid, Ford USA (con le Ford Mustang Shelby GT350 e GT500, e i pick-up F-150), Lincoln e GMC.

Il Gruppo CAVAUTO quest’anno per celebrare il 40° di fondazione, ha deciso di sviluppare la branca aziendale AMERICAN DIVISION, creando una rete di concessionari specializzati nelle commercializzazione dei veicoli appartenenti ad alcuni marchi statunitensi che il Gruppo distribuisce in Italia, o di cui ha l’esclusiva: Cadillac, Chevrolet con Camaro, Corvette e il pick-up Silverado, Shelby.

Il Gruppo CAVAUTO è concessionario del brand MILITEM, il marchio creato da Hermes Cavarzan - CEO del Gruppo CAVAUTO, specializzato nella realizzazione di veicoli luxury premium, che include nel proprio line-up i SUV, utilizzati dai clienti soprattutto in ambito urbano, HERO e FEROX ed il pick-up MAGNUM.

Il Gruppo CAVAUTO è importatore ufficiale di ricambi, pneumatici e accessori originali per tutti i marchi americani, che distribuisce in 24/48 ore in tutta Italia, con approvvigionamento diretto presso il proprio warehouse in California. Inoltre è distributore e installatore degli impianti GPL a iniezione diretta PRINS.

I modelli americani distribuiti dal Gruppo CAVAUTO beneficiano dell’Assistenza in Remoto in tutta Europa.