Toyota Yuko, il primo car sharing ibrido in Italia

Toyota Yuko, il primo car sharing ibrido in Italia
Pubblicità
Arriva a Forlì Yuko, il servizio di car sharing ibrido di Toyota. Saranno sette le Yaris Hybrid a disposizione degli abitanti della città romagnola
23 settembre 2016

Arriva anche in Italia il car sharing firmato da Toyota: Yukõ - "andiamo" in giapponese, questo il nome del servizio - è il primo programma di questo tipo a sfruttare la tecnologia full hybrid nel nostro paese. Dopo essere stato testato per la prima volta in Irlanda, Yukõ approda a Forlì, scelta come città della seconda nazione pilota, l'Italia. 

A comporre la flotta del car sharing saranno sette Toyota Yaris Hybrid, equipaggiate con cerchi in lega, touchscreen con navigatore, retrocamera e Bluetooth. Gli utenti del servizio potranno godere dei benefici della circolazione in città con un'auto a propulsione ibrida, come la possibilità di accedere gratuitamente alle ZTL e di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.

«Yukõ rappresenta il primo progetto in Italia di Car Sharing ibrido – spiega l'amministratore delegato di Toyota Motor Italia, Andrea Carlucci -. Un successo per il nostro brand, sempre alla ricerca di nuove soluzioni dedicate alla mobilità sostenibile, al servizio dei cittadini e dell’ambiente».

Pubblicità