10 CITROËN che vi faranno ricredere per sempre sulle auto francesi | Documentario

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Se un’artista riesce a evadere dalla dimensione umana, terrena e temporale, attraverso le proprie opere André Citroën lo ha fatto grazie alle sue invenzioni e alle sue automobili. Che, ancora oggi, continuano a vivere, a respirare e a far sognare milioni di esseri umani. Ecco la storia della Citroën e delle sue più incantevoli creature
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
27 gennaio 2022

Questa è la storia di un uomo che si chiamava André Citroën. Un uomo che è riuscito a sconfiggere il tempo e a divenire immortale. E se un’artista riesce a evadere dalla dimensione umana, terrena e temporale, attraverso le proprie opere. Lui lo ha fatto grazie alle sue invenzioni e alle sue automobili. Che, ancora oggi, continuano a vivere, a respirare e a far sognare milioni di esseri umani. Questa è la storia della  Citroën e delle sue più incantevoli creature.

Questo documentario è interamente dedicato alla memoria di Maurizio Marini, il più grande Citroënista che abbia mai conosciuto. Storico e autentico appassionato, esperto conoscitore del mondo automobilistico e gentile divulgatore ha salvato dall'oblio decine di pellicole cinematografiche, riversandole in digitale, ma anche migliaia di fotografie e documenti contribuendo a fondare il Centro Documentazione Storica Citroën. È solo grazie a lui se, oggi, abbiamo la possibilità di condividere immagini così straordinarie e preziose, oltre che una storia, per certi aspetti inedita.

mv

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...