Audi Tradition presenta il calendario “Forever Young”

Audi Tradition presenta il calendario “Forever Young”
Pubblicità
Audi Tradition presenta il calendario 2013 “Forever Young”, che contiene dodici scatti delle auto che hanno fatto la storia più recente del brand dei Quattro Anelli
13 novembre 2012

Il calendario Audi Tradition 2013 è pronto. Seguendo il motto “Forever Young”, il calendario contiene dodici scatti delle auto che hanno fatto la storia più recente del brand dei Quattro Anelli. Il fotografo Stefan Warter ha ritratto magistralmente in studio le oldtimer e le youngtimer prodotte tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta. Per ogni mese è stato scelto uno sfondo personalizzato, il cui design è stato curato dall’artista Kristina Redeker.

A partire dalla fine degli anni Sessanta si fu testimoni di grande fermento. Ludwig Kraus sviluppò l'Audi 100, che segnò l’ingresso della Casa di Ingolstadt nella classe media superiore. Poco dopo, Hartmut Warkuss progettò una vettura per coloro che volevano distinguersi, diventata oggi un vero cult: la Audi 100 Coupé S.

«Lo spirito del tempo è facilmente riconoscibile sfogliando il calendario - ha affermato Thomas Frank, Responsabile Audi Tradition - Non importa se si guarda la Audi 50 gialla degli anni Settanta, la coupé bianca degli anni Ottanta o la RS2 Avant nel tipico blu degli anni Novanta.»

In primo piano ci sono le vetture. «Le auto che hanno fatto la storia più recente di Audi sono ritratte come pietre preziose», sottolinea Stefan Warter, il famoso fotografo di auto che, per il terzo anno consecutivo, ha collaborato con Audi per la realizzazione del calendario.

Per ognuna delle dodici automobili, inoltre, l’artista Kristina Redeker ha realizzato un progetto diverso per lo sfondo, ognuno dei quali arricchito da spunti creativi dell’epoca corrispondente, che richiamano nei colori e nelle forme il soggetto ritratto. Ne risultano foto di impatto formale. “Forever Young” può essere ordinato online dal sito dedicato ad un prezzo di 29,90 Euro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...