Collezione Automobili Lamborghini in mostra al Ristorante Cracco

Collezione Automobili Lamborghini in mostra al Ristorante Cracco
Pubblicità
La Collezione Automobili Lamborghini sarà messa in mostra al Ristorante Cracco dal 19 Ottobre 2011 al 24 dicembre
21 ottobre 2011

La Collezione Automobili Lamborghini Autunno Inverno 2011 sarà esposta al Ristorante Cracco, a Milano in via Victor Hugo 4. Non una sfilata di moda, non uno show room per presentare la Collezione Automobili Lamborghini, ma uno spazio espositivo, visibile a tutti coloro che saranno ospiti del ristorante, dove è allestita una vera e propria mostra temporanea.

Ogni capo, ogni prodotto, è esposto come un’opera d’arte e descritto da una didascalia. I capi di abbigliamento diventano il soggetto dei quadri appesi alle pareti del ristorante; un solo pannello trasparente sostiene giacche, camicie, sciarpe. Tutto può essere toccato, per apprezzare la qualità, per “vivere” il prodotto.

Le nicchie che caratterizzano i locali del ristorante si rivestono di nero e diventano zone espositive per accogliere gli accessori, le borse in carbonio, le stilografiche Automobili Lamborghini by Omas, e il nuovo braccialetto Bull Automobili Lamborghini by Albanu, presentato per la prima volta in occasione di questa mostra.

Infine i modellini in scala 1:18 della Lamborghini Aventador LP700-4 visibili sia dalla strada sia dall’interno del locale, sono sospesi nella vetrina del ristorante. Un libro che narra la storia delle vetture supersportive della Casa del Toro accoglie gli ospiti all’entrata.

Lamborghini e Carlo Cracco si sono già incontrati più volte

La prima nelle pagine del Magazine Lamborghini numero 7 “ WHO CARES”, dove si parla di lui e della sua cucina. Poi ancora lo scorso gennaio a Detroit, dove Cracco è stato lo chef d’eccezione di una cena per gli ospiti Lamborghini durante il motorshow.

Milano, capitale della moda, è la giusta cornice per far conoscere al pubblico più attento ed esigente le proposte di Collezione Automobili Lamborghini, che trasferisce dall’asfalto alla moda le sensazioni estreme che da sempre identificano il marchio. Il ristorante Cracco vanta due stelle Michelin ed è tra i cinquanta Migliori Ristoranti al Mondo.

Il braccialetto Bull Automobili Lamborghini by Albanu in corno di toro e argento

Cuoio, argento e corno di toro si fondono in una creazione unica: il braccialetto Automobili Lamborghini Bull by Albanu, interamente realizzato a mano, è destinato a chi non cerca l’esclusività fine a sé stessa ma ama circondarsi di oggetti che narrano una storia che li renda unici.

La storia del braccialetto Automobili Lamborghini Bull By Albanu racconta passione e avventura e simbolizza valori distintivi di entrambi i marchi, quali l’esclusività, la cura dei dettagli, l’artigianalità. La realizzazione del braccialetto è un viaggio alla ricerca del meglio per ogni materiale e fase della lavorazione: il corno dei tori “Bravo” allevati in Spagna è selezionato per essere lavorato a mano da artigiani vietnamiti, da oltre quattrocento anni maestri di abilità in quest’arte.

Per realizzare i fili, il corno viene tranciato verticalmente in due parti, immerso in una soluzione bollente e appiattito sotto una pressa. Il semilavorato così ottenuto viene ulteriormente tagliato per ottenere i singoli fili, che saranno minuziosamente levigati e lucidati.

In parallelo nasce a Sant’Agata Bolognese il design dei puntali in argento su cui è coniato l’emblema della Casa del Toro, ispirata alle forme spigolose dell’Aventador LP 700-4, in particolare a quella del terminale di scarico.

L’ultima tappa è il Principato di Monaco, dove il sapere dell’arte della realizzazione di gioielli unici è tramandato dal 1928 agli artigiani che realizzano a mano i bracciali. Nessuno risulta uguale all’altro, ogni proprietario ha la certezza di indossare un oggetto unico.

Il braccialetto Bull Automobili Lamborghini by Albanu è un tributo alla forza del toro, che da sempre ispira Lamborghini, e alla passione nata in Africa del fondatore della Maison Albanu, che ha fatto sua la sfida di utilizzare materiali inconsueti per realizzare gioielli unici.

Rispetto, etica e passione sono alla base di questo braccialetto: la Maison Albanu, oltre ad essere fornitore ufficiale del Principato di Monaco, è membro donatore del WWF e in quanto tale condivide l’impegno per la protezione dell’ambiente , il rispetto degli animali e la salvaguardia delle specie in via d'estinzione.

Pubblicità