Come sarà l'autobus del futuro? Alla scoperta di Bari con il MAN Lion's City-E [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Siamo saltati a bordo del Lion's City-E, il nuovo autobus 100% elettrico della MAN, per scoprire come saranno i mezzi pubblici urbani del prossimo futuro. E per capire se un mezzo come questo riesce a operare in condizioni reali per 24 ore con una singola ricarica di corrente. Già che c'eravamo lo abbiamo sfruttato per farci scorrazzare in giro per Bari, alla scoperta degli angoli più affascinanti del capoluogo pugliese
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
10 maggio 2023

Quando si pensa a una gara di ventiquattro ore, solitamente, dovrebbe venire in mente qualcosa di simile alle storiche competizioni che ogni anno vanno in scena a Le Mans o a Daytona, dove a sfidarsi sono i prototipi da competizione a ruote coperte e le auto GT più veloci del mondo. Questo non significa, però, che sia vietato organizzare una ventiquattrore anche con veicoli differenti come, per esempio, un autobus urbano.   

Lo abbiamo scoperto nella splendida città di Bari, dove siamo saltati a bordo del nuovissimo MAN Lion's City-E. Un mezzo 100% elettrico, di ultima generazione, che ha preso parte a una sfida lunga un giorno intero. E che lo ha costretto a viaggiare, ininterrottamente e in condizioni reali, potendo contare su una singola ricarica di corrente per le sue enormi batterie. E, siccome le ore da passare a bordo erano davvero tante, non ci siamo lasciati scappare l'occasione di sfruttare questo incredibile mezzo speciale per andare a scoprire gli angoli più affascinanti del capoluogo pugliese.

Riprese: Leonardo Mannoli, Overload Video 
Drone: Overload Video 
Montaggio: Leonardo Mannoli

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità