Ford Tourneo Courier e Transit Courier: partita la produzione, presto anche elettriche

Ford Tourneo Courier e Transit Courier: partita la produzione, presto anche elettriche
Pubblicità
Nello stabilimento di Craiova, in Romania, è iniziata la produzione delle Ford Tourneo Courier e Transit Courier
3 novembre 2023

A Craiova, in Romania, è iniziata la produzione delle Ford Tourneo Courier e Transit Courier, pronte a potenziare l'offerta per famiglie e aziende. Tourneo Courier è un urban activity vehicle a cinque posti che si caratterizza per il design distintivo di ispirazione SUV e per il grande spazio a disposizione per passeggeri e bagagli. Transit Courier, invece, è il più compatto della gamma Transit e si distingue per un livello maggiore di connettività e soluzioni sviluppate per ottimizzare la produttività di professionisti e aziende.

"Il team di Craiova sta facendo un lavoro eccellente lavoro per far arrivare ai nostri clienti questi nuovi modelli - ha dichiarato Hans Schep, General Manager Ford Pro Europe -. Rispetto alla generazione precedente, il nuovo Transit Courier è più grande, più versatile e completamente connesso per migliorare l’operatività e accelerare la produttività dei nostri clienti; offre una maggiore capacità di carico ed è completamente integrato nell’ecosistema di software e servizi Ford Pro. Il nuovo Transit Courier si veste, inoltre, di un affascinante design ispirato ai SUV, molto apprezzato dai clienti”.

A cominciare ora è la produzione delle versioni diesel e benzina del Transit Courier e le versioni a benzina del Tourneo Courier. Le varianti 100% elettriche, invece, andranno in produzione il prossimo anno, in linea con l'impegno di Ford di vendere in Europa solo veicoli elettrici entro il 2035. Mezzi ecosostenibili, ma anche connessi per Ford. Il nuovo Transit Courier è infatti completamente integrato con la piattaforma di software e servizi connessi di Ford Pro per migliorare ulteriormente l'efficienza operativa con gli avanzati strumenti di gestione sviluppati da Ford Pro. I clienti di E-Transit Courier potranno, inoltre, accedere all’offerta completa di soluzioni di ricarica Ford Pro.

Alla cerimonia ufficiale, che ha celebrato la realizzazione dei primi due veicoli, erano presenti il primo ministro rumeno Marcel Ciolacu, funzionari dello Stato, rappresentanti dell’industria automobilista e protagonisti del mondo degli affari. Ford Otosan - la joint venture di Ford in Turchia - è l’hub industriale di Transit Courier e Tourneo Courier dal 2014. La produzione delle precedenti generazioni è stata portata avanti a Yeniköy, in Turchia, mentre gli attuali modelli sono realizzati presso gli impianti di Craiova, nell’ambito della strategia di investimento di Ford Otosan nella struttura, passata nel 2022 sotto il controllo della joint venture.

Argomenti

Pubblicità