Honda Mean Mower: il tagliaerba da 210 km/h

Pubblicità
Ha delle prestazioni paragonabili a quelle di una moto il tagliaerba Honda Mean Mower, trattorino per l'impiego botanico in grado di raggiungere fino a 210 km/h di velocità massima
18 luglio 2013

 

Ha delle prestazioni paragonabili a quelle di una moto il tagliaerba Honda Mean Mower, trattorino per l'impiego botanico in grado di raggiungere fino a 210 km/h di velocità massima.

Dotato di motore bicilindrico, il tagliaerba  Honda Mean Mower sfrutta la base progettuale dell'Honda HF2620, che il Team Dynamics ha sviluppato sino a realizzare un mezzo in grado di lanciarsi verso i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4 secondi di tempo.

Il propulsore, da 1.0 litro di cubatura, eroga infatti ben 100 CV di potenza massima, che vengono scaricati al suolo attraverso una trasmissione a sei rapporti la cui attuazione è comandata da dei paddles posti al di dietro del volante.

Caratterizzato da un peso di soli 140 kg, l'Honda Mean Mower presenta un corpo vettura in fibra di vetro, sfrutta i cerchi di un quad e l'assale posteriore di un go-kart.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now