Jeep Avenger: tre stelle (invece di cinque) nei crash test EuroNCAP

Jeep Avenger: tre stelle (invece di cinque) nei crash test EuroNCAP
Pubblicità
La Jeep Avenger MY2024 ottiene un punteggio di sicurezza di 3 stelle su 5 nei test EuroNCAP, con discreti risultati nella protezione degli occupanti.
24 settembre 2024

La Jeep Avenger MY2024 ha recentemente affrontato i rigorosi test di sicurezza EuroNCAP, ottenendo una valutazione complessiva di 3 stelle su 5. Questo risultato riguarda sia il modello con l'equipaggiamento standard, sia la versione dotata del pacchetto sicurezza aggiuntivo.

Per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, il SUV compatto ha ottenuto un punteggio del 79%, un risultato rispettabile che dimostra la buona progettazione della struttura della vettura. La protezione dei bambini, però, è stata valutata al 70%, indicando alcune aree in cui si può migliorare per garantire una maggiore sicurezza per i passeggeri più giovani.

Dove l'Avenger ha faticato maggiormente è nella protezione degli utenti vulnerabili della strada, come i pedoni e i ciclisti, con un punteggio del 59%. Anche i sistemi di assistenza alla sicurezza, che includono dispositivi come il mantenimento della corsia e il controllo della velocità, hanno ottenuto un punteggio non esaltante del 53%.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità