spy

Mercedes Classe E Coupé/Cabrio: nuove foto durante i test

-

Abbiamo fotografato nuovamente i prototipi delle prossime Mercedes Classe E Coupé e Cabrio

Mercedes Classe E Coupé/Cabrio: nuove foto durante i test

Basate sulla piattaforma MRA a trazione posteriore, le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabrio dovrebbero arrivare nel 2017 (la Coupé forse già al Salone di Ginevra). Grazie alla nuova piattaforma dovrebbero aumentare rispetto alla generazione precedente sia lo spazio interno che quello nel bagagliaio, ovviamente sempre penalizzato nella versione plein air. 
 


Entrambe le versioni dovrebbero veder mancare il montante B, a richiamare un po' lo stile della CL. La gamma dei nuovi motori dovrebbe prevedere, così come per la sedan e la station wagon, l'abbandono dei V6 adottando invece dei sei cilindri in linea. Saranno disponibili anche delle unità a quattro cilindri sia a benzina che a gasolio.
 


Come da tradizione, almeno per quanto riguarda la Coupé (al momento), arriverà poi una versione AMG che riceverà le cure dai tecnici di Affalterbach, leggasi un V8 Biturbo da 4.0 litri e circa 600 CV. Secondo alcune voci non sarebbero da escludere anche delle versioni ibride per entrambe le linee di motori, a sei e quattro cilindri.
 


Gli interni infine dovrebbero ereditare tutte le features della nuova generazione di Classe E, dal doppio schermo per strumentazione e infotainment, alla tecnologia di bordo come il dispositivo di guida semi-autonoma in autostrada, ai pregiati materiali e rifiniture che caratterizzano la gamma.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Mercedes-Benz