Mercedes: in arrivo la nuova Classe T

Mercedes: in arrivo la nuova Classe T
Pubblicità
In programma un nuovo multispazio di dimensioni compatte ma caratteristiche premium
28 luglio 2020

A partire dal primo semestre del 2022 Mercedes Benz Vans offrirà un nuovo monovolume di taglia “small” che prenderà il nome di Mercedes Classe T.

Lo ha annunciato la stessa Casa di Stoccarda, anticipando che sarà realizzato su una nuova piattaforma condivisa con l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi su cui sarà realizzato il nuovo Citan, anche in versione elettrica.

Non ci sono ancora immagini, ma solo uno schizzo che lascia intendere che il Classe T sarà un multispazio con portiere laterali scorrevoli.

«Con la nuova Mercedes-Benz Classe T abbiamo realizzato un veicolo che consentirà alle famiglie e alle persone con diversi hobby ed interessi di entrare nel mondo Mercedes-Benz. Questi clienti amano i veicoli compatti ma al contempo accattivanti e pratici. Con la nuova Classe T risponderemo alle esigenze di questi clienti», afferma Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans.

«Con un design e un layout completamente nuovi, nella Classe T siamo riusciti a creare un mix perfetto tra funzionalità e desiderabilità. Con la nostra filosofia di design Sensual Purity, ispirata alla purezza sensuale, abbiamo dato vita alla Classe T, un veicolo adatto per i viaggi in famiglia, che si distingue immediatamente per il suo design, le proporzioni e la qualità percepita», ha commentato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler Group.

Argomenti

Pubblicità