Morto Ken Block in un incidente in motoslitta vicino a Woodland, nello Utah

Morto Ken Block in un incidente in motoslitta vicino a Woodland, nello Utah
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Ken Block è morto all'età di 55 anni in un incidente in motoslitta vicino a Woodland, nello Utah, il 2 gennaio 2023. Il dipartimento dello sceriffo della contea di Wasatch ha riferito che Block stava guidando nella zona di Mill Hollow quando la sua motoslitta si è ribaltata su un pendio ripido ed è atterrata sopra di lui. Block è stato dichiarato morto sul luogo dell'incidente.
3 gennaio 2023

Il mondo dell'automotive subisce una grave perdita. Ken Block è morto all'età di 55 anni in un incidente in motoslitta vicino a Woodland, nello Utah, il 2 gennaio 2023. Il dipartimento dello sceriffo della contea di Wasatch ha riferito che Block stava guidando nella zona di Mill Hollow quando la sua motoslitta si è ribaltata su un pendio ripido ed è atterrata sopra di lui; è stato dichiarato morto sul luogo dell'incidente.

Kenneth Paul Block, detto Ken è stato un pilota di rally, imprenditore e stuntman statunitense.

immagine rilasciata dall'ufficio dello sceriffo
immagine rilasciata dall'ufficio dello sceriffo

Sempre secondo l'ufficio dello sceriffo della contea di Wasatch, l'incidente è avvenuto intorno alle 14.00 di lunedì durante un'uscita di gruppo, l'incidente però è avvenuto mentre Block era da solo.

Nella sua ultima storia instagram si vede una foto che ritrae diverse motoslitte, pronte a partire.

La sua morte è stata poi confermata in una dichiarazione postata sui social media da Hoonigan Industries, che recita:

"È con profondo rammarico che possiamo confermare che Ken Block è deceduto oggi in un incidente con la motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un'icona. E soprattutto un padre e un marito. Ci mancherà moltissimo. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto."

Pubblicità