Nürburgring, Incidente mortale in pista: un morto e sette feriti

Nürburgring, Incidente mortale in pista: un morto e sette feriti
Pubblicità
  • di Automoto.it
Sette i feriti e una vittima durante l'open track. Tutto è partito da un problema a una Porsche
  • di Automoto.it
7 ottobre 2021

Il famigerato circuito del Nürburgring è spesso popolato sia dai piloti amatoriali che dai collaudatori automobilistici , questo tracciato estremamente variabile è conosciuto come un circuito estremamente complicato e tecnico, che non permette errori e non perdona.

Il 4 ottobre al circuito Nürburgring durante una sessione di pista aperta, il circuito non ha graziato un pilota a bordo della propria Mazda Mx-5, che purtroppo ne  è rimasto vittima, ferendo altre sette persone, alcune gravemente, in un tamponamento di 10 auto avvenuto sul circuito di Nordschleife di quasi 21km.

L’incidente è stato causato dalla perdita improvvisa di un liquido da parte di una Porsche GT3 sul circuito, prontamente la vettura è stato soccorsa da un carro attrezzi.A quel punto, la pista era impraticabile dato l'accaduto ed una Mazda MX-5 si è schiantata violentemente contro il veicolo di servizio, prendendo fuoco e rimanendo incastrata . 

In questa tragedia sono rimaste coinvolte due moto più una Corvette C7 . L’incidente è avvenuto in prossimità della curva Bergwerk , la stretta curva a destra circa a metà dell'anello che precede Kesselchen , la salita su per la collina che alla fine porta al Karussell . Secondo quanto riferito, la persona uccisa era un habitué della famosa pista.

Il Nordschleife tiene regolari sessioni di Touristenfahrten , dove il corso è aperto al pubblico e può essere guidato per una tassa nominale. La pista è stata chiusa a seguito dello schianto per l'arrivo sul posto dei mezzi di soccorso . Un pilota che era in pista durante la sessione di lunedì ha suggerito a Road & Track che non c'erano abbastanza commissari in pista.

 

Pubblicità