Ops, ci siamo sbagliati: Honda USA paga il bonus ma lo rivuole indietro

Ops, ci siamo sbagliati: Honda USA paga il bonus ma lo rivuole indietro
Pubblicità
Honda chiede ai suoi dipendenti di restituire una parte dei loro stipendi, secondo la casa nipponica ci sarebbe stato un errore
19 settembre 2022

Il gigante automobilistico Honda, in una delle sue fabbriche statunitensi, ha chiesto ai lavoratori di restituire una parte di bonus che gli era stata data all’inizio di questo mese.

L’avviso da parte della casa nipponica è arrivato martedì scorso e ha coinvolto la fabbrica Marysville in Ohio. Honda ha affermato che sono stati assegnati dei soldi extra per errore e che i lavoratori, avrebbero avuto solo nove giorni per decidere come rimborsare le somme aggiuntive.

L’importo di ogni pagamento in eccesso non è attualmente chiaro, questo perché varia da persona a persona in base allo stipendio e generalmente, in molti casi, la cifra ammonta a centinaia di dollari

I lavoratori, per poter restituire i soldi, avranno due opzioni: la prima sarebbe quella di detrarre il denaro da futuri stipendi e la seconda, invece, sarebbe quella di pagare l’importo dovuto in contanti o con l’assegno. 

La data limite fissata è il 22 settembre e per coloro che si astengono, avranno la detrazione in eccesso dai loro bonus futuri per impostazione predefinita.

Secondo un avvocato, infine, la casa nipponica ha diritto di richiedere la restituzione dei bonus in eccesso e che non sarà possibile fare ricorso per le centinaia di lavoratori e lavoratrici dello stabilimento dell’Ohio.

Argomenti

Pubblicità