Porsche Experience Center a Franciacorta, battenti aperti nel 2021

Pubblicità
Apertura a marzo 2021 per il Porsche Experience Center di Franciacorta: sarà il più grande al mondo
17 gennaio 2020

Inizia il conto alla rovescia per l'apertura del Porsche Experience Center di Franciacorta: la struttura, destinata a diventare l'Experience Center più grande al mondo, battendo quelli di Atlanta, Hockenheim, Le Mans, Lipsia, Los Angeles, Shanghai e Silverstone, aprirà i battenti nel marzo del 2021. I lavori all'Autodromo di Franciacorta, acquistato dalla casa di Zuffenhausen lo scorso anno, sono attualmente in corso: Porsche ha stanziato 26 milioni di euro per le operazioni.

Porsche ha presentato il piano dei lavori mostrando anche dei rendering che illustrano come sarà l'Experience Center una volta terminate le modifiche. Le migliorie riguarderanno innanzitutto il manto della pista: i 2,519 km del tracciato saranno completamente riasfaltati. Ci sarà poi spazio per il Customer Center: dalla dimensione di 2.400 metri quadrati, la struttura ospiterà una serie di ambienti pensati per visitatori e clienti, come ristoranti e un terrazzo dal quale si potrà osservare l'attività del circuito. 

Il Porsche Experience Center di Franciacorta includerà anche un'area offroad, nella quale i possessori di Cayenne e Macan potranno mettere alla prova i propri SUV in 12 esercizi differenti. Focus anche sulla guida sicura, con uno spazio di 30.000 metri quadrati per sperimentare la guida su superfici a bassa aderenza. Per gli appassionati di simracing, sarà presente un simulatore con il quale provare l'intera gamma Porsche dagli albori ad oggi. I clienti Porsche, invece, potranno decidere di ritirare la propria vettura all'Experience Center di Franciacorta, anziché in un concessionario. 

Argomenti

Pubblicità