Renault pianterà alberi per diminuire l’impatto ambientale

Renault pianterà alberi per diminuire l’impatto ambientale
Pubblicità
Per ridurre il suo impatto ambientale, il gruppo ha deciso di piantare per ognuno dei suoi collaboratori, circa 300 alberi in giro per il mondo e di diversa specie
11 novembre 2022

Il Gruppo Renault, nell’ambito della responsabilità sociale e dell’impatto ambientale, ha deciso di avviare una collaborazione con Treedom piantando circa 300 alberi.

La piattaforma Treedom, è conosciuta per essere il primo sito di e-commerce a dare la possibilità alle persone di piantare alberi e seguirne, successivamente, lo sviluppo online. L’iniziativa dà anche la possibilità agli agricoltori e alle cooperative locali di trarre benefici economici, questo perché gli alberi vengono piantati all’interno di progetti agro forestali finalizzati a generare il massimo impatto sociale, economico e ambientale

Per l’occasione, l’amministratore delegato di Renault Italia Raffaele Fusilli, ha affermato: “La nostra attenzione all’ambiente ci guida in ogni passo e siamo felici di aver avviato questa collaborazione con Treedom facendo un regalo unico a tutti noi del Gruppo Renault Italia e al pianeta: un albero. Perché un albero? Perchè assorbe CO2, emette ossigeno e favorisce la biodiversità; gli alberi di Treedom, inoltre, hanno anche un’altra valenza di responsabilità sociale sostenendo i contadini che sono coinvolti nel progetto in tutto il mondo. La foresta Renault sarà un ulteriore segno tangibile del nostro impegno verso il pianeta e la sua salvaguardia... Renaulution? per noi è anche questo”.

L’obiettivo sarà anche quello di ampliare la collaborazione tra la casa francese e Treedom, in quanto Renault è intenzionata a regalare un albero a tutti coloro che entreranno a far parte del Gruppo.

Hot now

Pubblicità