novità

Saab 9-5 Wagon

-

La nuova SW scandinava sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra

Saab 9-5 Wagon
Protagonista del prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011, la nuova Saab 9-5 Wagon sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di settembre.

Identica alla versione berlina, come spesso accade in questi casi, sino al montante B, la nuova station wagon svedese propone una coda fortemente ispirata agli ultimi prodotti della gamma: parliamo, ad esempio della mid-SUV 9-4X, con la quale la 9-5 Wagon "condivide" le forme morbide del lunotto.

Tra gli elementi interessanti si segnala la fascia luminosa che corre lungo tutta la larghezza del portellone stesso, andando a congiungere idealmente i due gruppi ottici, oltre che lo spoiler superiore, studiato per dare un tocco di aggressività oltre che migliorare i flussi in uscita.

527 litri con i sedili posteriori in posizione standard, 1.600 litri se si sceglie di non offrire ospitalità a chi siede dietro, la nuova SW scandinava è in grado di ospitare oggetti con lunghezza massima di 1.962 mm...

Quote che parlano decisamente a favore della nuova 9-5 Wagon al pari dell'altezza della soglia di carico che è fissata a 648 mm da terra. Non manca un doppio vano - che può anche essere utilizzato per il ruotino - in grado di ospitare oggetti di altezza massima pari a 65 mm.

Interessante la possibilità di limitare l'altezza di apertura del portellone ad apertura elettrica - pensiamo ad un garage basso - così come appare molto intelligente ed in linea con le esigenze di una vettura premium il fatto di offrire la presa di corrente 12 volt anche nel vano posteriore.

Tutti turbo i motori che saranno adottati dalla Saab 9-5 Wagon sono gli stessi proposti sulla 9-5 berlina. Non mancheranno, dunque, unità a benzina, a gasolio o a bioetanolo così come non mancherà la trazione integrale Saab XWD, studiato per lavorare con il sistema di controllo elettronico dell'assetto DriveSense.

La nuova vettura può essere dotata di cruise control attivo, di sistema d'avviamento e apertura porte keyless, di clima trizona, di head-up display oltre che dei fari bi-xenon Smart Beam.

Il prezzo della nuova Saab 9-5 Wagon è annunciato come "interessante" ed è probabile che il delta prezzo tra la versione berlina e quella station wagon sia più contenuto rispetto ad altre proposte della stessa categoria.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Saab 9-5 Station Wagon
  • Saab 9-5 Wagon novità 20 gen 2011

    Saab 9-5 Wagon

    News | La nuova SW scandinava sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra
  • Nuova Saab 9-5 novità 23 lug 2009

    Nuova Saab 9-5

    News | Tutta nuova, sarà presentata all'IAA di Francoforte 2009
Maggiori info
Saab
  • Saab Automobile Italy Piazzale dell'Industria, 40
    00144 Roma (RM) - Italia
    800 99 77 11   http://www.saab.it