Saab Sonnett

Saab Sonnett
Pubblicità
250 CV per l'erede di una storica coupè!
28 novembre 2005

In GM hanno compreso di avere un piccolo tesoso in casa, con il marchio Saab, e di non averlo sfruttato a dovere, almeno negli ultimi anni. Una gamma troppo ristretta, infatti, ha inevitabilmente limitato la crescita di Saab sui mercati internazionali,a dispetto delle sue proverbiali connotazioni di sicurezza e sportività.
Le cose, comunque, stanno rapidamente cambiando, come dimostrano le nuove 9-3 Sport Hatch e 9-7X e il meglio deve ancora venire, almeno per gli appassionati della guida sportiva.

S
econdo indiscrezioni, infatti, Saab si appresta a presentare - verosimilmente a Ginevra - un'inedita concept di sportiva a due posti spinta dal V6 turbo da 250 CV che ha debuttato proprio sulla Sport Hatch. Il nome scelto per l'occasione - Sonnett - è poi un segnale importante, dal momento che riprende quello di una fortunata coupè Saab degli anni Sessanta.

La base per questa nuova sportiva sarebbe la stessa già utilizzata per la Pontiac Solstice, di cui per altro si attende anche una variante con marchio Opel per il mercato Europeo. Al momento non è possibile confermare l'effettiva entrata in produzione della nuova Sonnett, ma è certo che al momento il gruppo GM dispone di un'ottima piattaforma per realizzare una sportiva bella ed eccitante da guidare ad un prezzo molto competitivo. Se si aggiunge a tutto questo la volontà di valorizzare come merita il marchio Saab e la gloriosa tradizione della Sonnett da far rivivere, sarebbe davvero un peccato non farla arrivare nelle concessionarie...

Pubblicità
Caricamento commenti...