Trofeo MC Maserati: nel 2012 anche negli Stati Uniti

Trofeo MC Maserati: nel 2012 anche negli Stati Uniti
Pubblicità
Il Campionato monomarca del Tridente si svolgerà per la prima volta negli Stati Uniti, quando la quinta gara del Trofeo verrà disputata all’Infineon Raceway in California
11 gennaio 2012

Il Trofeo MC monomarca Maserati nel 2012 sbarcherà per la prima volta in Nord America, quando la quinta gara della stagione verrà disputata il 23 settembre all'Infineon Racewayin, in California. 

Per sottolineare ulteriormente la portata internazionale che il Trofeo MC Maserati sta gradualmente assumendo, la sesta e ultima gara della stagione 2012 si svolgerà invece a Shanghai, il 4 novembre.

In aggiunta a questi primi eventi oltreoceano, la terza stagione del campionato Trofeo MC vedrà l'introduzione di alcune novità, come nuovo format di gara che prevede diversi eventi endurance speciali, in cui la combinazione di performance, strategia e resistenza possono fare la differenza. Tali eventi daranno vita a un intenso programma di gare in cui i piloti potranno competere sia singolarmente che in coppia.

Il campionato consiste di 3 eventi standard (con 2 gare di 40 minuti) e 3 eventi endurance (con 2 gare di 30 minuti e 1 gara di 50 minuti con pit stop obbligatorio), mentre altre novità importanti riguarderanno l’architettura delle auto da competizione.

L’upgrade a cui sono state sottoposte le Maserati GranTurismo MC Trofeo 2012 prevede infatti nuovo assetto, nuova aerodinamica e riduzione del peso, al fine di aumentere ulteriormente le prestazioni.

Per tutto il periodo invernale 16 Maserati GranTurismo MC Trofeo, identiche nella meccanica, si daranno battaglia nelle 12 gare del Maserati Trofeo JBF RAK che si volge in Medio Oriente.


Questo campionato ha luogo nei circuiti più prestigiosi del Medio Oriente, con gare programmate nelle piste di Formula Uno di Abu Dhabi e del Bahrain, nonché nel Circuito di Losail in Qatar e all'Autodromo di Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

Pubblicità