Tutti i segreti delle batterie auto. Quale devo usare? Rivedi la puntata del Chiedilo a Matteo

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Codici, sigle, simboli, tecnologie: Matteo Valenti è pronto a svelarvi tutti i segreti delle batterie in diretta oggi 29 dicembre alle 18.30 su YouTube e Facebook
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
26 dicembre 2022

Una recente indagine statistica dell’ADAC, l’automobil club tedesco, ha rilevato che quasi il 40% degli imprevisti che possono capitare durante un viaggio in auto sono riconducibili in qualche modo alla batteria dei servizi. In effetti questo elemento è assolutamente vitale per la salute e il corretto funzionamento di tutti i veicoli, comprese le auto elettriche visto che anche loro non possono fare a meno della classica atteria a 12 Volt. Per di più quando si manifesta un problema alla batteria, di solito, è ormai troppo tardi e quindi si rischia di rimanere a piedi. Accorgersi di eventuali problemi per tempo, del resto, è difficile, anche se non del tutto impossibile.  

Per questo è importantissimo conoscere i segreti della batteria che montiamo in auto e imparare a controllarla periodicamente per non incappare in spiacevoli imprevisti. Per aiutare a orientarsi in questo mondo, apparentemente complicato, daremo vita a una nuova puntata, rigorosamente in diretta, del “Chiedilo a Matteo”, dove risponderemo a tutti i vostri dubbi e alle vostre perplessità sul tema batterie per auto. Impareremo a riconoscere le differenti tipologie di accumulatori in commercio e a interpretare correttamente tutti gli strani simboli e le sigle criptiche che vengono riportate sulle batterie.  

L’appuntamento è per giovedì 29 dicembre alle 18:30 su Automoto.it, oltre che sui nostri canali Youtube e Facebook.

Argomenti

Pubblicità