WEC in LEGO: l’Hypercar Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid sarà presto tutta da costruire

WEC in LEGO: l’Hypercar Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid sarà presto tutta da costruire
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Il gruppo Peugeot Sport ha abbracciato la sfida di rendere in LEGO la nuova Peugeot Hybrid, il modello 9X8 della 24H di Le Mans
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
14 aprile 2023

Una nuova sfida ingegneristica attende Peugeot, questa volta in miniatura. La nuova Hypercar della 24H di Le Mans, la Peugeot 9X8 sarà presto disponibile in LEGO. Una bella avventura per i collezionisti, che potranno ricostruire e conservare un modello di un’auto che rappresenta l’elettrificazione e la competitività sportiva ai massimi livelli del motorsport.

Il team di Peugeot Sport, in collaborazione con quello di design di Lego, ha realizzato un modello in scala 1:10 della vettura, da ricostruire mettendo insieme 1.775 pezzi. Il modellino sarà alto 13 cm, lungo 50cm e largo 22cm.

“I nostri marchi si sono riuniti per creare un prodotto che metta in risalto una nuova era delle competizioni e dell’ingegneria – ha affermato il designer del gruppo LEGO Kasper René Hansen, - ricreare le forme ed i dettagli di una macchia così elegante usando i LEGO Technic non è stato semplice ma è stato un onore lavorare così creativamente con il team di Peugeot TotalEnergies e sono fiero di quello che abbiamo messo insieme creando questa Hypercar in una forma di LEGO Technic.”

“La nostra collaborazione tecnica con il gruppo LEGO è iniziata nel gennaio 2022, 5 mesi prima che la Peugeot 9X8 fosse rivelata – ha raccontato Olivier Jansonnie, Technical Director PEUGEOT Sport. – Ci è voluto un anno per sviluppare appieno il progetto con i team tecnici e di design per trasporre direttamente tutti i dettagli più tecnici di questa macchina affinché fosse realistica. Non si poteva replicare dalle foto lo sviluppo dei sistemi della sospensione e ibrido.”

“Ringraziamo il Gruppo LEGO siamo molto fieri del prodotto.”

Il modellino sarà disponibile nei negozi LEGO e sul sito www.LEGO.com dal 1 maggio e costerà 199,99 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...