WTCR 2021, Francia, pole per Muller

WTCR 2021, Francia, pole per Muller
  • di Massimiliano Amato

Pole position per Yvan Muller nelle qualifiche del WTCR 2021 in Francia. Seguono Jean-Karl-Vernay e Norbert Michelisz, quinto Yann Ehrlacher, Gabriele Tarquini è ottavo

  • di Massimiliano Amato
16 ottobre 2021

Yvan Muller conquista la pole position sul circuito di casa di Pau. 1.18.973 è il crono che ha permesse al pilota della Link & Co di dominare le qualifiche del Gran Premio di Francia 2021 di WTCR, e partire davanti a tutti in gara 2. 

Muller ha inflitto un distacco di due decimi al connazionale Jean-Karl-Vernay che ha preceduto di ventinove millesimi Norbert Michelisz 3°. Al  fianco dell'ungherese scatterà Santiago Urrutia davanti di due decimi a Yann Ehrlatcher che commettendo un errore nella parte centrale e finendo sull'erba, si è dovuto accontentare della 5°posizione.

In terza fila con il leader mondiale partirà il suo rivale per il titolo Esteban Guerrieri migliore della Honda,  eliminato in Q2 insieme al compagno di squadra Nestor Girolami 7° e Gabriele Tarquini 8°che sul difficile tracciato di Pau è riuscito a fare meglio della settimana scorsa a Most

Completano la top ten Thed Bjord e Fredèric Vervisch, alle loro spalle Tiago Monteiro e Nathanel Berthon.  Tredicesimo Luca Englster, seguono Robert Huff e Tom Coronel. Chiudono la classifica delle qualifiche del Gran Premio di Francia Jordi Genè, Bemce Boldizs, Attila Tassi e Mikel Azcona, senza tempo Gillet Magnus andato a muro in Q1. 

Ultime da News

Da Moto.it

Argomenti