WTCR 2022, Francia, gara 1: vince Girolami

WTCR 2022, Francia, gara 1: vince Girolami
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Nestor Girolami vince gara 1 del Gran Premio di Francia 2022 del WTCR, davanti a Esteban Guerrieri. Yyan Muller completa il podio, Yann Elhacher è quarto
  • di Massimiliano Amato
8 maggio 2022

Nella prima corsa stagionale di Pau si impone Nestor Girolami: l'argentino ha vinto gara 1 del Gran Premio di Francia prova inaugurale del mondiale di WTCR, conquistando la sesta vittoria in carriera nel Coppa del mondo turismo. Girolami  dopo aver difeso la prima posizione al via ha allungato ed ha tagliato il traguardo con un vantaggio di un secondo e due sul compagno di squadra Esteban Guerrieri che ha completato la doppietta della Honda.

Sul gradino più basso del podio Yann Mueller che ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il campione del mondo Yann Ehlacher che si è dovuto accontentare del quarto posto. Quinto come Sabato il cinese QInghua Ma davanti a Mikel Azcona e Santiago Urrutia. Completano la top ten Gilles Magnus, Norbert Michelisz e Mehdi Bennani. 

 

In zona punti anche Tom Coronell undicesimo, seguito da Robert Huff, Daniel Nagy e Eric Cayrolle. Chiudono la classifica di gara 1 Tiago Monteiro quindicesimo a causa di un errore nel corso del dodicesimo giro, Nathanael Berthon, Attila Tassi. Ritirato Ted Bjork che era riuscito a scendere in pista dopo l'incidente delle qualifiche.

Argomenti

Pubblicità