WTCR 2022, Italia: vincono Girolami e Magnus

WTCR 2022, Italia: vincono Girolami e Magnus
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Neston Girolami e Gilles Magnus vincono gara 1 e 2 della WTCR Race of Italy 2022
  • di Massimiliano Amato
24 luglio 2022

A Vallelunga ad imporsi in gara 1 è stato Nestor Girolami: il pilota della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport ha conquistato la seconda vittoria stagionale, prendendo il comando della corsa in partenza, e resistendo nel primo giro e nelle ultime due tornate a Mikel Azcona, che ha tagliato il traguardo con un distacco di tre decimi. Sul gradino più basso del podio Gilles Magnus, che ha preceduto Norbert Michelisz e Attila Tassi. 

Sesta posizione per Tom Coronel, che ha sfruttato il problema di Esteban Guerrieri settimo. Completano la top ten Rob Huff, Nathanael Berthon e Mehdi Bennani, chiude la zona punti Thiago Monteiro undicesimo. Si sono ritirate al termine del primo giro, tutte le Lynk & Co di Santiago Urrutia, Yann Ehrlacher, Qinghua Ma, Yvan Muller e Thed Bjork, per problema di sicurezza dei pneumatici. 

In gara 2 ad imporsi è stato Gilles Magnus. Il pilota del Comtoyou Team Audi Sport è stato autore di una prestazione perfetta andando al comando nel primo giro superando Bennani in curva 4, e dopo aver allungato ha rallentato e gestito il vantaggio, nel finale per paura di un cedimento dei pneumatici, andando a conquistare il secondo successo del 2022.

 

Alle sue spalle il compagno di squadra Nathael Berton che ha completato la doppietta dell’Audi,.ed ha preceduto di tre decimi Mikel Azcona. Quarto è Norbert Michelisz seguito da Nestor Girolami, Rob Huff e Tom Coronel. In zona punti anche Attila Tassi, Bennani scivolato in nona posizione, Esteban Guerrieri e Tiago Monteiro. Come in gara 1 le Lynk & Co di Santiago Urrutia, Yann Ehrlacher, Qinghua Ma, Yvan Muller e Thed Bjork si sono ritirate alla fine della prima tornata. 

Al termine della WTCR Race of Italy in testa alla classifica piloti c'è sempre Azcona con 200 punti, seguito da Girolami 164 e Huff 148. Nella classifica costruttori Brc Hyundai 293, All-Inklom Muennich Motorsport 253, Cyan Perfomance Lynk & Co 211.

Argomenti

Pubblicità